mercoledì 28 marzo 2018

"LA MIA VERITÀ: vi racconto il singolo di Vinci Ferrer".


-Di Serena Scigliano-

Vinci Ferrer uscirà come già sappiamo a breve con il singolo “La mia verità”: testo scritto da Davide Beltrano IlFolle con la musica di Marco Api. 

Vinci Ferrer ha sempre avuto un indole predisposta alla musica sin da quando era piccolo. Eppure solo oggi che ha 28 anni sta provando a lanciarsi seriamente.

Il suo segreto per non demoralizzarsi è: "crederci ancora". 

Per lui la musica è quella valvola di sfogo e divertimento che lo rende ogni giorno più vivo. 

La vita di Vinci è mutata molto grazie al volontariato per bambini e all’assistenza per gli anziani. 

L’ esperienza del volontariato, effettivamente, non l’ ha mai collegato alla musica ma in realtà potrebbe anche essere uno spunto di riflessione parlando della sua crescita artistica e umana. Un esempio di come nella vita non è tutto oro quello che luccica. Quest'esistenza va presa così come viene senza aspettarsi nulla perché si sa: tutto può evolversi, mutare. 

La collaborazione assieme a Davide Beltrano IlFolle è nata in questo nuovo anno. Davide, ascoltando alcune cover di Vinci su YouTube, si è letteralmente innamorato del suo timbro vocale. 

Vincenzo che da parte sua invece conosceva IlFolle grazie ai suoi libri biografici su artisti tipo: Fabrizio Moro, Vasco, 883, Ermal Meta e altri. 

Dalle parole del Folle coadiuvate da un'idea musicale geniale da parte di Marco Api, è nato il singolo: “La mia verità”. 

Il tutto con una partnership d'eccezione che valorizzerà il progetto: "Tutto Cosenza". 

"La mia verità" è una canzone importante perché grazie alla penna di Davide tantissime persone possono rispecchiarsi. E non è stato un caso se anche Vinci Ferrer l'ha fatta subito sua. 

Una canzone di speranza: “...Arriverà di nuovo il sole...”, nonostante il proprio passato: “...Ogni lacrima è la mia verita e nasconde una parte di me...”, che bisogna custodire gelosamente nel bene o nel male perché è proprio quel piccolo frammento di dolore, grande o piccolo che sia, che definisce l'essenza di una personalità. 

Quelle ferite fanno parte di noi poiché se sai conviverci, esse ti fortificano e ti permettono di affrontare il futuro con uno sguardo più maturo. 

Tutto questo è il brano "La mia verità". In uscita il 5 aprile tramite il video ufficiale curato da Alessandro Mattia, regista cosentino che attraverso il suo talento, ha valorizzato la canzone con un video d'impatto che vede nel mare... lo specchio più naturale per riflettersi. 

A gestire tutte le comunicazioni Gianfranco Scalzo, vero perno de IlFolle Team. 




Nessun commento:

Posta un commento