mercoledì 20 dicembre 2017

"EVENTO STORICO A CASTROLIBERO: ARRIVA IL BUS AMACO".


È un evento storico, al di là di facili idee propagandistiche che qualcuno ha avanzato per macchiare la conferenza.
Perché il bus AMACO nelle zone di Orto Matera e contrade limitrofe, non si è mai visto nella storia del Comune. E adesso arriverà con una tratta che unirà Andreotta ad Orto Matera e a Cosenza. Ogni ora ci sarà un pullman e tutti i dettagli si possono già consultare su: http://www.amacospa.it/amaco/2017/12/modifica-percorso-e-orari-linea-18/

Una vittoria prima di tutto per i cittadini che si ritroveranno finalmente un servizio sognato per anni.

La conferenza stampa si è tenuta nella piazzetta adiacente alla Delegazione Comunale. Un incontro fatto di tanti sorrisi e parole precise. Peccato solo che la cornice di pubblico era veramente ai minimi storici. Certo, il giorno infrasettimanale non ha giovato alla conferenza, ma c'è anche da dire che molti forse non erano interessati. Si sa, quando si dovrebbe criticare le scelte sbagliate dell'Amministrazione, la platea è abbondante, quando invece c'è da applaudire... molti preferiscono non farlo.

Questo non va bene perché personalmente ho sempre preferito criticare le tante cose che non vanno nel territorio ma, per una volta che si riesce ad ottenere un risultato positivo, non capisco bene perché non si debba fare all'Amministrazione gli onori del caso.  Si tratta di onestà intellettuale!!

E il Sindaco prima e Orlandino Greco poi, hanno sottolineato questa vittoria: "Siamo fieri di aprire collegamenti in una regione dove si eliminano treni e bus. Ricordo che questa tratta non era possibile senza il lavoro importante che abbiamo fatto per la strada che collega Andreotta ad Orto Matera. Ho preso anni fa Orto Matera quando era solo una zona di passaggio e l'abbiamo dotata di tutto. Certo, qualche problema c'è ancora ma come potete notare... ci stiamo lavorando". 

Nessun commento:

Posta un commento