lunedì 26 febbraio 2018

"Donato Castagnozzi: quando il rock ti salva".


Donato Castagnozzi è una delle giovani promesse più interessanti in questo momento. Di lui si dice che sia un rocker del Sud con la voglia di cambiare le cose con la musica. E basta conoscerlo per capire che questa definizione gli calza a pennello.

Non è uno che ama il caso, apparire, lui vuole solo cambiare modo di vivere dando spazio ai suoi sogni, provando a crederci in un mondo dove tutti mollano alla prima difficoltà. 

Per lui è una prerogativa cambiare modo di approcciarsi alla vita, trovando forza nel suo rock di provincia ma già dal sound internazionale. Perché Donato ha abituato bene i suoi fans con canzoni potenti che potrebbero stare settimane e settimane al primo posto nelle classifiche musicali, ma in Italia, si sa, se non passi da un Talent tutto diventa più difficile.

Donato non ha mai mollato la presa: compone sempre nella sua cantina rock, brani che hanno il sapore della rivalsa esistenziale; canzoni che raccontano la gente di strada perché Donato è uno di strada, sempre on the road, quasi un viandante sognante. 

Si esprime con il linguaggio del rock e nelle canzoni non finge mai di essere un personaggio ma diventa espressione reale del suo essere.

Donato, ha partecipato a Sognando Sanremo con i più grandi big della musica italiana e inoltre, è stato ospite del salone musicale di Fiat Music condotto da Red Ronnie.
Ora si appresta a creare nuove collaborazioni, nuove emozioni; iniziate a crederci davvero: Donato Castagnozzi sarà una certezza della musica rock italiana.

Nessun commento:

Posta un commento