mercoledì 22 gennaio 2020

"LA CALABRIA È PRONTA A VOTARE?"




Seguire la competizione elettorale in Calabria è qualcosa di molto pericoloso per le proprie coronarie. 

La Santelli sembra lì buttata nella mischia, pilotata e anche male! 

Ed è veramente dura ascoltarla parlare con enormi problemi di linguaggio; la Santelli non riesce nemmeno a comunicare e per un politico è il difetto più grande! Però, in fondo, ha la coalizione al momento più forte. 

Poi c'è Callipo. Si erige a grande paladino della nuova rivoluzione ma intanto è nel PD che ha portato disastri e divisioni nell'ultimo lustro calabrese. Ed oggi rincara la dose portando un articolo dove c'è scritto che il vero grillino è proprio Pippo Callipo. Ecco come fare del male a due partiti in un colpo solo. Chi gli gestisce la comunicazione deve essere un genio. 

Il Movimento 5 Stelle è agonizzante, sempre più in basso, il tutto corredato dalla poca fiducia degli elettori che forse rispecchiano il caos nazionale del Movimento ad una presunta debolezza in Calabria. Rischiano la definitiva eliminazione da ogni competizione. E, personalmente, in questo modo, va a brandelli anche quella fiducia datagli negli ultimi anni. 

E poi c'è Tansi. Forse il vero volto sul quale dovevano puntare i 5 Stelle; forse colui che dice le cose più giuste ma è spinto da candidati deboli, alcuni poco conosciuti ma, ad onor del vero, sicuramente senza troppe macchie. 

E poi c'è chi serve il potere vendendo la propria libertà e quella dei seguaci. 

E poi c'è chi non andrà proprio a votare il 26 e chi andrà lì con una confusione incredibile. 

Comunque sia, buon voto a tutti.
Sempre a testa alta.
Son solo opinioni libere e personali. 

IlFolle

Nessun commento:

Posta un commento