martedì 7 aprile 2020

“LA TV DI STATO E I SUOI OSPITI... PAGATI DA NOI?!!”


Il mondo della televisione, della comunicazione.
Il mondo dello spettacolo in tutte le sue sfaccetature.

In queste settimane vediamo la tv propinarci diverse teorie che dovrebbero chiarire la situazione che stiamo vivendo ma, come spesso accade, queste variegate teorie non fanno altro che alimentare sempre di più confusione nel pubblico.

Ma nonostante questo, la televisione, la nostra cara e amata televisione, rimane l’ultimo baluardo generalista che ci regala il meglio e il peggio del nostro paese.

Ai tempi di oggi, ai tempi del Coronavirus insomma, ormai sono innumerevoli le richieste d’aiuto da parte dei conduttori e del popolo che abita la televisione.

Richieste giuste e che fanno capire che ognuno di noi deve fare in qualche modo la propria parte. Rinunciare ad un pezzo della propria quotidianità e del nostro benessere economico. Lo deve fare la gente comune, a maggior ragione personaggi dello spettacolo. Ridurre gli stipendi, non incentivare lo spreco di denaro pubblico e tutto ciò che rientra in questa sfera. Senza moralismi o finte prediche, quelle le lasciamo ad alcuni preti che in questi giorni hanno deciso di fare le dirette facebook dalle loro chiese, in barba a tutti i decreti possibili.

Ritornando al mondo della TV, la domanda sorge spontanea: ma tutti questi ospiti che sono presenti nei programmi, attraverso Skype o collegamenti vari, ma comunque sia rimanendo sempre a casa, secondo voi, percepiscono un compenso economico?

Una domanda che mi viene da fare soprattutto alla RAI, in quanto tv di Stato; paghiamo un canone e quindi, in teoria ma anche in pratica direi, la RAI lavora con i soldi dei contribuenti, insomma, soldi nostri!!! Ecco perché la domanda è lecita.

Spero vivamente che qualcuno abbia la risposta giusta.

IlFolle 

Nessun commento:

Posta un commento