mercoledì 17 marzo 2021

Davide Beltrano IlFolle: arriva un altro riconoscimento importante

 A cura di Anna Ciardullo

Davide Beltrano IlFolle è   uno scrittore calabrese che nei suoi libri parla di musica,   la     sua passione più grande. 

Ha scritto su Vasco Rossi, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone ad altri artisti che stima, dei quali segue la loro carriera artistica con dedizione. Negli ultimi anni ha dedicato alcuni suoi libri a Niccolò Morriconi, conosciuti dai molti col suo nome d’arte: Ultimo. Il Beltrano ha scritto su Ultimo due libri a cui ne seguirà presto un terzo che chiuderà la trilogia. Noi siamo Ultimo è il titolo ed i libri sono divisi in parte prima e parte seconda. Lo scrittore in queste pagine racconta il percorso musicale di Niccolò, un ragazzo di borgata che col suo immancabile talento è arrivato a riempire gli Stadi italiani con tutte le date sold-out. I libri sono arricchiti, inoltre, dalle dediche dei fan di Ultimo che hanno espresso in pochi caratteri tutto il loro amore nei confronti della sua musica.

Nei scorsi giorni, il Beltrano, ha ricevuto un significativo riconoscimento proprio dalla mamma dell’artista, la signora Anna, che ha espresso tutta la sua gratitudine al Beltrano chiedendogli addirittura di spedirle i libri che raccontano la storia musicale del figlio Niccolò.

Un riconoscimento importante per lo scrittore calabrese che, dopo Vasco e Fabrizio Moro, riceve i complimenti dalla mamma dell’artista che, interessata agli stralci pubblicati, di volta in volta dallo scrittore, ne è rimasta affascinata.

È una notizia importante che fa di Davide Beltrano IlFolle lo scrittore musicale più importante della Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento