martedì 11 ottobre 2016

"Emanuele Campasano: il sognatore che ce l'ha fatta".


Emanuele Campasano è uno scrittore sopraffino proveniente dal Sud, da quell'anfratto pieno di talento che vede in questo caso il suo centro nevralgico in Campania, a Napoli.

Emanuele Campasano ha sorpreso tutti con il suo libro di debutto: "Im-possible. Il racconto di un sognatore che ce l'ha fatta", una storia di periferia che vede il raggiungimento di un sogno incredibile nel bel mezzo di un percorso umano che è proprio il leitmotiv del libro. Infatti, esso, pur avendo Vasco Rossi come punto d'approdo finale, tiene sempre alta l'attenzione del lettore con frasi ad effetti e una storia reale che riesce ad emozionare. Ed Emanuele lo fa spesso sul suo profilo Facebook regalando non solo, stralci del libro "Impossible", ma anche annunciando il suo nuovo lavoro che chissà, a breve vedrà la luce.

Campasano è un big nel vero senso della parola: stazza da guerriero e penna che strizza l'occhio ai grandi romanzieri italiani. Nei suoi estratti c'è l'amore come punto d'arrivo e la ricerca interiore come punto di partenza, non a caso "Il Gallo", Claudio Golinelli, bassista di Vasco, ha scritto una prefazione molto rock per il libro di Emanuele. Un riconoscimento importante, un sogno che si avvera e che Emanuele vive con tanta umiltà e determinazione.

Emanuele sarà a Roma il 29 Ottobre, al Cross Roads Live Club (locale storico dove si esibiscono i grandi della musica italiana), per presentare il suo libro, come ospite dello Show Poetico "IlFolle", all'interno della festa organizzata dagli "Amici di Vasco" per il loro secondo compleanno. Un altro passo in avanti per questo "gigante" della narrativa italiana, una sorta di partenza... per nuove sfide!

Viva Emanuele Campasano.



Nessun commento:

Posta un commento