venerdì 12 ottobre 2018

"Lo stato d'abbandono di Via Crocevia".



C'è un angolo di territorio completamente dimenticato all'interno del Comune di Castrolibero: Via Crocevia. 

Un angolo di territorio che anni fa era una strada di grande importanza in quanto collegava Orto Matera e le contrade affini con Andreotta e le sue scuole. 

Dopo la frana caduta dalla montagna anni fa sulla strada, la situazione è cambiata drasticamente. Quella strada non solo ha perso d'importanza ma addirittura è stata lasciata al suo destino. 

Potrebbe anche sembrare una scelta mirata dell'amministrazione ma non si può assolutamente fare questo ragionamento in quanto c'è un piccolo particolare: ci sono famiglie che vivono in quella strada e abitazioni lasciate quindi in completo stato d'abbandono. 

Questa settimana è la quarta lamentela che riceviamo. Ci siamo anche recati sul posto, ma avevamo già ben chiara la situazione. 

"Ci hanno completamente abbandonati. L'unico che ha dimostrato un po' di attenzione è stato Ciccio Serra che ci ha aiutato ad arginare il lago che scorreva nelle abitazioni dopo ogni pioggia. Per il resto è una vergogna". 

E infatti basta recarsi sul posto per capire il completo stato d'incuria. 

"La manutenzione qui non esiste. Arrivano a pulire fino a Cavalcanti poi basta. Qui non è mai venuto nessuno, mai. L'erba dobbiamo tagliarla noi a nostre spese, per la pulizia della strada la stessa cosa, addirittura anche la luce ci hanno tolto. Infatti, abbiamo fatto richiesta mille volte per l'ultimo lampione sulla strada che a noi serviva per illuminare un angolo, che ora è diventato troppo pericoloso. Ma cosa pensano: qua vengono a correrci la mattina, passano ragazzi la notte con motorini, auto. Se succede una disgrazia poi cosa facciamo?" 

Le famiglie pretendono rispetto e ne hanno ben donde viste le varie richieste che sono assolutamente lecite. 



In fondo basterebbe poco per sistemare tutto ma in realtà nessuno se ne occupa, anzi, nessuno o quasi, a detta delle famiglie site in via Crocevia. 

Speriamo che questa situazione possa migliorare, perché camminare per via Crocevia, in questo periodo, è davvero una passeggiata triste.

Nessun commento:

Posta un commento