domenica 1 dicembre 2019

"Dal 4 dicembre l'atteso Contest su Ultimo".


Di Giovanna Leccadito

Il 15 ottobre è stato il momento culminante di un’attesa durata mesi, si parla infatti di questo libro da più di un anno fa, e nel giro di un anno è giunta un’eccitazione smisurata che ha coinvolto sempre più persone: questo è il risultato del connubio vincente fra uno scrittore schietto e sincero e l’amore verso un giovane cantautore che presenta le stesse qualità nei suoi testi. La gente non vuole illusioni, ma parole crude e vere che trattano della nostra vita un po’ troppo amara a volte.

Ma veniamo al dunque, quella sera di ottobre, alle ore 22, esattamente come annunciato circa un mese prima, Davide Beltrano con un lungo post sui suoi profili social ha svelato interessanti novità sul libro in questione.

Intanto il titolo: “NOI SIAMO ULTIMO!” non messo a caso, Ultimo è infatti diventata un’ideologia più che una persona, in cui le persone della nostra società si rispecchiano. Noi siamo tutti quanti Ultimo, siamo tutti quanti delle persone che potenzialmente possono raggiungere qualsiasi obiettivo con la propria sola forza.

Il libro non sarà uno a sé ma la prima parte di una duologia. Ebbene sì, due libri a poca distanza che andranno a delineare la figura di uno degli artisti più amati del nostro periodo, curandosi sempre della partecipazione diretta dei fan.

Di cosa parlerà il libro? Come già detto sarà insieme una biografia e un’analisi musicale dei suoi brani, ci sarà poi un mini-romanzo ispirato da sensazioni ed emozioni che la musica di questo meraviglioso autore suscita e infine un’ultima parte dove verranno raccolte le dediche dei fan.

Le dediche sono state proprio l’oggetto di discussione più trattato, queste saranno infatti limitate: verranno pubblicate esclusivamente le prime mille dediche conformi allo standard dato: partire con l’incipit “cos’ha di speciale per te la musica di Ultimo?” e poi 200 caratteri (esclusi spazi e punteggiatura). Il contest per tentare di far parte del libro con una dedica si aprirà il 4 dicembre 2019 alle ore 22 e si concluderà il 31 dicembre.

Subito dopo inizierà un countdown di due mesi circa: la prevendita del libro sarà aperta solo il 10 febbraio 2020, su un unico canale autorizzato alla vendita, con copie limitate e numerate che conferiranno a questo libro un altissimo valore collezionistico. In più per i primi 10 giorni della prevendita si potrà usufruire di uno sconto speciale e ricevere in regalo una cartolina celebrativa dedicata a Ultimo.

Insomma, ricapitolando inizia per il nostro scrittore un periodo molto intenso e questo nuovo libro segnerà l’inizio di un percorso totalmente innovativo e rivoluzionario. Non resta altro che augurare buona fortuna a lui e a tutti i fan che si cimenteranno nel tentativo di vedere il proprio pensiero impresso su questo libro!

Nessun commento:

Posta un commento