martedì 5 gennaio 2021

L’intervista! La ripartenza secondo la visione di Orlandino Greco!

Parte l’anno forse più difficile dove le speranze si mescolano a tanti problemi. Come riparte Castrolibero?

Sicuramente dalla speranza ma devo dire anche dalla concretezza della nostra Amministrazione che ha già provvisto ad erogare voucher spesa che saranno donati alla popolazione proprio nel mese di gennaio. Ma abbiamo dato anche aiuti consistenti alle famiglie con figli minorenni e, nonostante le mille difficoltà economiche che ogni Comune in questo periodo vive, stiamo provvedendo alla manutenzione del nostro territorio in modo tempestivo e sempre puntuale nel limite del possibile.


E la Calabria invece da dove dovrebbe ripartire?

La risposta per me è facile: dai giovani, quelli che non si arrendono, quelli de l’Italia del Meridione che non hanno mai perso il coraggio di farsi sentire attraverso manifestazioni, video di denuncia o proposte concrete per migliorare questo territorio.


E cosa risponde a chi dice che lei non ha uno schieramento politico preciso?

Ma ancora parliamo di sinistra e destra? Ancora parliamo di comunismo oppure orientamenti di Destra? Qua esiste la Calabria, esistono scelte che bisogna fare che non hanno colore: la valorizzazione dei nostri prodotti e delle nostre aziende per favorire l’occupazione, non ha assolutamente nessuna connotazione politica. La voglia di creare meccanismi per tentare di non lasciar partire le nostri migliori menti non ha colori di Destra o Sinistra. Qua esiste un arcobaleno di idee che sono da ritrovare nei nostri giovani e un unico colore che è quello della ripartenza di questa nostra regione.


Come ci preparare alle nuove elezioni in aprile?

Come se fosse una nuova sfida da affrontare senza paura di fallire. Siamo qua per questo e abbiamo un mucchio di idee e proposte da far valere. Noi ci siamo!!!



Nessun commento:

Posta un commento