giovedì 9 aprile 2015

IL MARE DI TREBISACCE FRA AVVISI DI GARANZIA, BANDIERA BLU E NERA?!?


E’ da mesi che la città di Trebisacce vive una stagione davvero complicata.

A far parlare della bella città marittima calabrese, è l’avviso di garanzia ricevuto dal Sindaco Franco Mundo, per il malfunzionamento di un depuratore che sporca continuamente il mare di Trebisacce.

Una situazione denunciata da vari cittadini che hanno inondato la nostra posta con messaggi riferiti a questo avviso di garanzia che, il Sindaco, avrebbe nascosto per mesi all’amministrazione e alla città di Trebisacce in generale.

E’ un fatto gravissimo, anche perché Trebisacce ha la bandiera blu, e come succede spesso, noi in Calabria sappiamo come farci del male. E’ giusto che vengano fatti i dovuti controlli dalle autorità competenti e che si faccia chiarezza una volta per tutte sulla vicenda.

L’avviso di garanzia ha completamente rovesciato la situazione della bella città calabrese, portando anche ad una certa noncuranza del lungomare, ora in completo dissesto e lasciato al più totale abbandono.

Speriamo che qualcuno si occupi da vicino della situazione e che controlli le acque sporche che finiscono giornalmente nel mare di Trebisacce per evitare, che da bandiera blu… si trasformasse tutto in bandiera nera!

AGGIORNAMENTI DELL'ULTIM'ORA:

Ma la situazione non si placa. E' di oggi la notizia che al capo dell'area tecnica Antonio Brunacci, è stato consegnato un altro avviso di garanzia sempre per lo stesso depuratore. In realtà l'avviso di garanzia è arrivato nello stesso momento che arrivò al Sindaco, ma questo era stato nascosto alla cittadinanza fino ad oggi. 

Sembra poi che lo stesso Brunacci abbia avuto già problemi in un altro Comune, ma di questo ne parleremo magari la prossima volta. Comunque sia poco importa, perché ciò che più fa male è che tutto ciò sia una vergogna, ma una vergogna davvero immensa che getta altro fango sulla città di Trebisacce. 

Questa città merita di più invece che essere la città degli avvisi di garanzia, la città di politici non degni dell'amore del popolo di Trebisacce. 

Abbiamo iniziato interessandoci alla vicenda di Vitola e proprio da lui, poi, sono partite queste verità scomode che erano state tenute nascoste al popolo trebisaccese.

Noi denunciamo come sempre, ma mai come questa volta, speriamo che la situazione si risolva!!

Nessun commento:

Posta un commento