lunedì 18 aprile 2016

LA STAR DEI PRODUTTORI, DINO VITOLA, SI CANDIDA A COSENZA??



Nello scenario politico cosentino, l'entrata di Lucio Presta ha fatto parlare molto di sè: un personaggio importante dello show business italiano che punta ad amministrare la città, una sorpresa, un modo nuovo per amministrare il territorio. 
Questo naturalmente ha portato caos e tanta curiosità, ma a quanto pare, le sorprese non sono finite.
Infatti siamo riusciti ad avere una piccola notizia in anteprima. Oggi abbiamo saputo, da fonti attendibili, che è pronto a candidarsi un altro grande dello show business italiano, un produttore e manager calabrese che praticamente ha scoperto e collaborato con tutta la musica italiana: da Vasco Rossi a Renato Zero; da Laura Pausini a Zucchero; da Claudio Cecchetto a Jovanotti fino ad arrivare a Gigi D'Alessio, Max Pezzali, Annalisa Minetti. Stiamo parlando di Dino Vitola, il re dei produttori italiani (20 anni direttore di Castrocaro, e produttore di tanti programmi RAI).
Quello che sappiamo è che il suo nome è filtrato nel palazzo del Comune da poche ore, anche perché, voci di corridoio, ci parlano di Vittorio Sgarbi che ha consigliato proprio ad uno dei candidati a Sindaco, di avvalersi della preparazione e del grande appeal che porta con sè Dino Vitola: quest'ultimo, infatti, ha un seguito notevole in città per via dei suoi molteplici rapporti di lavoro, sia con molti giovani, sia con personalità di spicco della società e della cultura cosentina. Ci sarebbe perciò un grande fermento di musicisti, autori, produttori, imptenditori e professionisti del settore televisivo, radiofonico e discografico.
Un sostanzioso pacchetto di voti che farebbe gola a chiunque. Altresì è da non sottovalutare che la famiglia Vitola ha da diverse generazioni, un grande pacchetto di voti per via dei numerosi rapporti con tante famiglie importanti di Cosenza, un'altra freccia all'arco di Dino Vitola che non sta lasciando indifferente nessuno. A chi non farebbero comodo così tanti voti e la presenza in lista di un personaggio così importante come Dino Vitola?
Stiamo parlando della star dei manager italiani e come naturale che sia, questo potrebbe veramente far pendere l'ago della bilancia della vittoria, verso uno dei candidati a Sindaco.
Ancora non si comprende se Dino Vitola sia una scelta proprio di Presta o se invece un'altra lista abbia avuto questa idea di candidatura. Abbiamo anche provato a chiedere al diretto interessato ma abbiamo ricevuto una secca risposta: "Per ora non voglio dire nulla".

Quindi Vitola fa melina, mentre la situazione politica a Cosenza si fa sempre più frizzante; noi di una cosa ne siamo certi: Vitola potrebbe essere il colpo da 90, l'ennesima sorpresa di questa sfida elettorale che si preannuncia... alquanto infuocata.

Nessun commento:

Posta un commento