mercoledì 6 aprile 2016

'Via Bausan': pericolo di salute per i residenti romani.


Un servizio del tg3 regionale ha messo in luce i problemi che stanno vivendo i cittadini di Via Bausan, a Roma.

 Inizialmente il problema posto dai residenti era il semplice fatto che non riuscivano più a vedere i canali della rai, un piccolo paradosso in quanto l'antenna è a pochi metri di distanza. Ma dopo varie verifiche fatte sulla zona, ci si è accorti che il problema non è tanto la mancata ricezione dei canali rai, quanto le potenti onde elettromagnetiche che provocherebbero danni alla salute dei cittadini residenti in questa zona di Roma.

 Infatti, i casi di tumori sono aumentati, ne fa eco in questo senso il noto produttore Dino Vitola che vive proprio da anni in Via Bausan.

 Secondo Vitola, è ora di intraprendere una causa legale contro l'impianto elettronico che vede come centro principale, l'antenna della rai, rea di aver leso la salute di tanti residenti nel corso di tutti questi anni. 
Dino Vitola ha avuto un tumore proprio un anno fa. 

Una situazione non solo da monitorare ma da far presente anche ai membri della politica romana che potrebbe altrimenti trovarsi intricati nell'ennesimo caso italiano di malcuranza, visto anche che bisogna tener conto che nei pressi dell'antenna rai, c'è un centro di fisioterapia frequentato da molti disabili che nei giorni scorsi si son fatti sentire in merito alla questione. 

Insomma, la situazione inizia a diventare vicina allo stato d'emergenza, proprio per questo il manager Dino Vitola ha intenzione di far intervenire il proprio avvocato per accertare se tutti questi casi di tumore, compreso il suo, si possano far ricondurre alle onde elettromagnetiche che nella zona, secondo anche la Codacons, sono fuori il limite massimo.

Vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.

In allegato il video del tg3 regionale sulla questione.


Nessun commento:

Posta un commento