mercoledì 16 gennaio 2019

“LE BIZIE DEL MORO”: la musica tra le donne.


Dalla passione per la musica del cantautore romano, Fabrizio Moro, è nato tempo fa su Facebook un gruppo dedicato proprio a lui.

L’idea nasce da nove donne che condividono questa passione quotidianamente e che hanno voluto ritagliare un pezzo di spazio rivolto a Fabrizio proprio sul social network più utilizzato del secolo.

Sono nove donne di età e provenienza diverse. Si dividono infatti tra Nord e Sud. Inizialmente la loro conoscenza ha portato all'apertura di un gruppo Whatsapp riservato che dava a loro la possibilità di conoscersi. 

Successivamente hanno pensato di condividere questa passione in maniera più grande e a farla crescere includendo quanta più gente possibile.

Nasce così, il 4 novembre 2018, il gruppo Facebook chiamato “LE BIZIE DEL MORO- Official Group”, che mira alla condivisione di emozioni, spunti di riflessione, chiacchierate scanzonate nate dalla musica di Fabrizio Moro che fa da collante soprattutto tra le pioniere di questo gruppo: Maddalena De Lucia, Melinda Lauretti, Isabella Olimpo, Valentina Zagardo, Silvia Bradaschia, Carmela Drago, Vanessa Bellio, Eleonora De Nicolò, Giorgia Mazzucato.

Una sorta di famiglia tutta al femminile che sostiene le attività artistiche di Fabrizio. Una famiglia che ogni giorno acquisisce un nuovo membro che ha voglia di coltivare e condividere questa immensa passione con gli altri fan del Moro. Non mancano le presenze maschili all’interno del gruppo che partecipano attivamente alle attività e alle discussione.

Queste nove donne si impegnano nel seguire Fabrizio in ogni data dei suoi tour, infatti ovunque Fabrizio canti, ci sarà una Bizia pronta a sostenerlo.

Il nome del gruppo è ispirato simpaticamente all'appellativo rivolto da Ermal Meta a Fabrizio durante un’intervista. Ermal ha carinamente dedicato questo nomignolo a Fabrizio che l’ha accolto con un grande sorriso.

Tante le iniziative in cantiere per questo instancabile gruppo. La prima riguarda la realizzazione di una maglia dedicata esclusivamente alle donne che porta impressa la stampa #leBiziedelMoro. Questa maglia ha come pregio la singolarità del gruppo che ha voglia di distinguersi ed identificarsi soprattutto durante i live di ottobre al Palalottomatica di Roma. E ancora si pensa ad un Mororaduno che possa unire quante più persone possibili desiderose di conoscere chi ama la musica di Fabrizio.

Queste donne si movimentano sempre per regalarci notizie aggiornate riguardanti Fabrizio e i suoi lavori facendo della simpatia, della gentilezza e della coesione la loro migliore peculiarità.

Anna Ciardullo 

Nessun commento:

Posta un commento