martedì 15 gennaio 2019

Via Crocevia: quando un articolo smuove qualcosa.


A volte le parole vanno dritte al punto più di qualsiasi altra cosa. Infatti, è bastato un articolo tempo fa sul giornale L'Emarginato, per volgere l'attenzione sulle criticità di Via Crocevia. 

Problemi che si trascinano da tempo e che ora  gli abitanti chiedono di risolvere una volta per tutte. Infatti, questo, più che un articolo, è un resoconto della giornata di oggi passata con l'Assessore alla manutenzione Ciccio Serra insieme al Consigliere Regionale Orlandino Greco.

Cosa si è fatto?
Un mese fa le cunette son state sistemate per far defluire in modo regolare la pioggia: questa era una richiesta importante dei cittadini; ma adesso si farà di più anche su altri problemi. 

Sarà prevista nuovamente una pulizia totale della zona con il taglio dell'erba e anche la predisposizione delle luci mancanti sul manto stradale.

L'intenzione è quella di dare più attenzione a tutta l'area, e noi monitoreremo la situazione passo dopo passo attraverso un nuovo articolo che faremo tra un mese esatto. Insomma, ci saranno aggiornamenti.

Ringraziamo Orlandino Greco per il confronto; e Ciccio Serra per la costante presenza sul territorio, e già vi anticipiamo che prossimamente dedicheremo un'intervista particolare al giovane Assessore di Castrolibero.

Tutto questo deve in qualche modo aprire ancor di più il dibattito sulle questioni del territorio. 

È opportuno, infatti, che ogni componente della Giunta comunale si occupi e lotti per per le problematiche del territorio. Non bisogna rimanere a fare calcoli, ad aspettare il momento opportuno per "sfilare" e prendersi i meriti. A volte, come oggi, bisogna metterci la faccia e rischiare un confronto con i cittadini. 

Questo giornale vuole sempre un punto di riferimento per i cittadini di Castrolibero... e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento