Ieri ha vinto la città di Cosenza! Altro che leghisti e fascisti; altro che Centro Sociali e comunisti! Ieri a manifestare contro Salvini, c'erano ragazzi e ragazze, famiglie e anziani. Un fiume pacifico di protesta verso un tipo di politica che per molti risulta essere pericolosa.
Ecco perché non serve sapere se sei d'accordo o meno, l'importante è sapere che Cosenza ieri non è sprofondata nella violenza e negli scontri che molti auspicavano per mettere benzina sul fuoco.
E invece tutto è rimasto all'interno della democrazia, facendo parlare anche i giornali nazionali per la riuscita della protesta, a prescindere dalle proprie idee politiche.
Per una volta ci si può sentire fieri di essere cosentini, senza macchia e senza paura. Sperando che questa sia solo una delle prime iniziative di protesta.
La prossima? Magari quella che ci spingerà a manifestare a favore dei commercianti, schiavi purtroppo del pizzo e rimasti in solitudine a vivere questo calvario.
È ora di far qualcosa per il futuro della gente onesta, e ieri, Cosenza ha dimostrato di essere all'altezza della parola democrazia.
Altro che leghisti e fascisti.
Altro che Centro Sociali!!!
Davide Beltrano
IlFolle
Nessun commento:
Posta un commento