Un convegno, avvenuto a Corigliano Calabro, per presentare il programma di Italia del Meridione, in vista delle europee, collegato alla discussione politica per la candidatura al Comune di Corigliano-Rossano, di Alberto Salatino - 18 anni - , iscritto a Italia del Meridione, il più giovane candidato nella lista di Pasqualina Straface.
<<Quella di Alberto Salatino è una candidatura che può essere da esempio per le nuove generazioni sempre più lontane dalla passione per la politica>>, ha esordito così Santo Gagliardi, candidato della Lega alle elezioni europee.
<<Cercare di coinvolgere più giovani nel mondo della politica è per noi un obiettivo primario perché senza giovani non può esserci futuro e senza futuro non esiste né l'Italia né l'Europa, la quale, deve tornare ad avere più attenzione verso i giovani che non riescono a trovare una strada in questo deserto di speranze>>.
Molto sentito è stato l'intervento di Alberto Salatino, il quale, ci ha tenuto a ringraziare la candidata a Sindaco, Pasqualina Straface, per la fiducia ripostagli in questa campagna elettorale. Tanti riferimenti anche ad Italia del Meridione, vera fucina di aspiranti politici che ora sono presenti, in modo ancora più accentuato, nei vari Comuni calabresi per le elezioni dei nuovi rappresentanti.
<<Questo è un percorso fatto di competenza ma anche di idee innovative che corrono sopra l'entusiasmo di ragazzi validi come Salatino. Ora è il tempo di innovare per tracciare nuove strade>> spiega sul finale Santo Gagliardi.
Nessun commento:
Posta un commento