mercoledì 2 novembre 2016

"I soliti volti noti nella televisione italiana".


La noia mi pervade i sensi, così tante volte apro questa scatola magica chiamata televisione. 

Sembra che l'originalità latiti, che le idee siano sempre meno potenti e che la tv, soprattutto la RAI, abbia di nuovo ripreso il vintage. Bello vedere il ritorno di Pippo Baudo, belli i suoi ospiti di vecchia generazione, a volte sembra quasi di vedere delle caricature bizzarre di personaggi che cercano di adattarsi al tempo che passa. 

Insomma, Baudo con i suoi ospiti retrò c'è, Maurizio Costanzo è ovunque fra radio e televisione, Renzo Arbore dovrebbe di nuovo ritornare: è la tv dei giovani questa, la RAI ci ridona speranza guardando ai giovani con occhi pieni di ottimismo. Alessandro Greco e Flavio Insinna si mettano l'anima in pace, se non si chiamano Carlo Conti, per presentare il Festival di Sanremo, ci vorrà come minimo verso il loro ottantesimo compleanno!

E poi arriva una sensazione strana, come se quelle facce che finiscono in alcuni programmi, siano sempre le stesse, noti volti che te li ritrovi puntualmente in ogni angolo televisivo. 

Preso dal delirio cosmico, proprio in una di quelle giornate nelle quali non ti va di fare un cazzo, ti metti a curiosare per capire se questi benedetti volti vip, facciano parte di agenzie o associazioni benefiche per il volto noto in tv con frequenza continua. 

Scopri in questo modo che la maggior parte di questi personaggi (fate mente locale e pensate ai vari programmi che si susseguono in questo periodo), fanno parte sempre delle stesse tre agenzie di spettacolo: "Vega Star"; "Arcobaleno 3"; "Beppe Caschetto". Certo, mica ci sia qualcosa di illegale, però è semplicemente curioso vedere il cast completo di queste tre agenzie e ritrovarsi i loro vip sempre più spesso in tv: miracoli o benedizioni divine, chissà!

Ma sì, sarà un caso del destino, sarà colpa di una giornata noiosa che mi ha portato nei meandri del sottobosco televisivo, sarà che c'è forse più di una piccola verità, comunque sia, molti rimangono a bocca asciutta e gran parte della torta viene divorata dai tre giganti. 

Intanto stanno preparando un altro programma in tv, siamo tutti pronti ad assistere all'ennesima idea originale e questa volta son sicuro, volete scommettere chi vedremo come protagonisti dello show?!?

Nessun commento:

Posta un commento