venerdì 4 novembre 2016

"Ivan Granatino: vince su tutte le proposte sanremesi... ma non per Carlo Conti!"


E poi arrivano le selezioni per Sanremo Giovani. Ti fai un culo enorme per creare un brano importante e divertente, per preparare un programma discografico con professionisti del mestiere che ci mettono tutto l'amore possibile. Ci credi, sogni, e poi ti capita anche che durante le selezioni fai ballare tutti gli addetti ai lavori, cosicché entri nei 60 e arriva poi la conferma più grande: il primo posto sul sito della RAI, per le visualizzazioni del video della canzone all'interno delle giovani promesse sanremesi. 

"Chapeu" è il brano al primo posto sul sito della RAI, il brano che ha scelto la gente prima ancora di Carlo Conti! Sembrava quasi fatta per Ivan Granatino, rapper napoletano, ma come succede spesso, gli interessi e i volti noti hanno schiacciato ogni merito e talento possibile.

Infatti, è vergognoso e scandaloso che non ci sia fra i 12 finalisti del Festival di Sanremo Giovani, chi ha il primo posto nelle visualizzazioni dei video. Vincono i reality e i soliti volti nuovi, gli amici di Maria e i discografici potenti. Che senso ha più questo Sanremo? che senso ha iscriversi se poi sembra che ogni anno sia già tutto scritto?? Attenzione eh, abbiamo detto -sembra-, diamo una piccola speranza alle future generazioni, non vogliamo fare scoop inutili, ma dire la verità!!

Il televoto e la gente da casa dovrebbero scegliere almeno la metà dei partecipanti, è davvero un'offesa al talento lasciare fuori il brano più ascoltato sul sito della RAI e non premiare così chi è primo, colui che è stato scelto dal popolo senza filtri mediatici. Perché Ivan Granatino ha superato e vinto su tutti, anche su chi ha partecipato ai reality o su cantanti portati avanti da case discografiche importanti. E allora perché "Chapeu" rimane fuori? Chi ci spiega perché una canzone viene scelta rispetto ad un'altra? 

Ogni anno la stessa storia ma intanto "Chapeu" vince sul sito della RAI, sul web, su fb, tra la gente, e intanto però Ivan Granatino guarderà Sanremo da casa, bè, c'è proprio qualcosa che non quadra in tutto questo!! 

Ah, dimenticavamo: Viva il Festival di Sanremo!!!

4 commenti: