venerdì 18 novembre 2016

Molto da migliorare su Orto Matera e contrade affini!


Calma... calma. Non siamo qui a sferrare un attacco totale all'amministrazione ma siamo qui solo per segnalare alcune cose che andrebbero migliorate su Orto Matera e contrade affini.

In particolare saranno tre i punti che tratteremo, partiamo dal primo.

1- L'impianto d'illuminazione di nuova generazione non è stato completato nelle contrade vicine ad Orto Matera. Sono ormai più di due anni che esistono a conti fatti cittadini di serie a, e cittadini di serie b; bisogna evidenziare questo stato attuale in quanto non è giusto che un'amministrazione che tenga a cuore il bene dei suoi cittadini, non sia riuscita ancora a dare un'estetica d'illuminazione uguale per tutte le contrade. Si creano in questa maniera differenze e malumori. 

2- La strada che collega Andreotta ad Orto Matera, è una strada comoda e che finalmente unisce tutto il Comune di Castrolibero. Ci sono però due dettagli che andrebbero rivisti dall'amministrazione e per i quali ci facciamo portavoce dei cittadini che ci hanno inviato le loro richieste.
Ci vorrebbe un'illuminazione adeguata per questa strada, di notte, infatti, essa sembra una brughiera abbandonata e visto che l'aria umida di notte crea molta nebbia, un impianto d'illuminazione consistente sarebbe necessario per evitare futuri problemi. Altro problema che si dovrebbe affrontare, è l'ordine dei dossi per regolare la velocità degli automobilisti. Posti prima della curva stanno diventando un problema serio. Infatti, gli automobilisti molto spesso incoscienti, per evitare uno dei dossi si ritrovano dall'altra parte del senso di marcia, ove, altre auto scorrono, ci si trova così molte volte il rischio di tamponamenti. A questo punto sarebbe meglio porli sul rettilineo, per evitare incidenti e per affrontare la curva a gomito con tranquillità e senza avere la paura di ritrovarsi improvvisamente davanti un'auto.

3- Manca un programma di vera connessione fra Orto Matera e il resto del Comune. I commercianti si sentono abbandonati. Non c'è un programma serio per valorizzare il territorio e ogni festa o iniziativa, viene fatta sempre su Andreotta e vie affini. Sarebbe ora che ci fosse un incontro tra il Sindaco e i cittadini, per iniziare finalmente a concordare una programmazione efficace, soprattutto adesso che arrivano le festività natalizie. 

Ecco, questo voleva essere un articolo di denuncia e di supporto agli amministratori. Abbiamo preso alcune delle richieste dei cittadini, ora la palla passa al Sindaco e alla sua squadra. Usate questo articolo come incentivo a migliorare. 
Speriamo a breve di scrivere un articolo più positivo.

Nessun commento:

Posta un commento