martedì 8 novembre 2016

La Calabria delle eccellenze: premio per Dino Vitola a Pietrelcina.


Si apre il sipario per la XVI edizione del premio internazionale "Padre Pio da Pietrelcina". L'importante evento, oltre che a celebrare la grandezza del grande Frate Capuccino, come ogni anno, premia eminenti personalità nel mondo della religione, dell'arte, dell'imprenditoria, della cultura e del volontariato. 

Negli anni passati sono stati premiati diversi personaggi noti dello spettacolo e dello show business italiano, tra i tanti ricordiamo: Antonio Zichichi; Lisa Gastoni; Sergio Zavoli; Roberto Murolo; Lino Banfi; Alberto Bevilacqua; Franco Zeffirelli; Carlo Ancelotti; Enzo Biagi; Michele Guardì; Gigi D'Alessio; Luciano Moggi; Francesco Alberoni; Enrico Montesano; Piero Badaloni; Guido Bertolaso; Albano Carrisi; Carlo Tavecchio; Maria Rita Parsi; Adriano Celentano; Elena Sofia Ricci, Giovanni Malagò e tanti tanti altri.
Quindi, un riconoscimento di prim'ordine che annovera tra i suoi premiati innumerevoli personaggi di spicco che vanno dal mondo dello spettacolo a quello del giornalismo, della religione, dello sport.

Quest'anno, il grande evento, vede la Calabria finalmente protagonista, infatti, verrà premiato Dino Vitola come personalità di spicco del mondo musicale e manageriale. Dino Vitola non ha bisogno di presentazioni: manager e produttore discografico, direttore artistico per 18 anni del Festival di Castrocaro, ha prodotto e scoperto talenti del calibro di Laura Pausini, Vasco Rossi, Renato Zero, Zucchero, Nek, Ivan Graziani, Mino Reitano, Patty Pravo, Lino Banfi, Franco e Ciccio e veramente tanti, tanti altri. 
Dino Vitola è un figlio di Calabria, nato a Trebisacce ha dato e continua a dare lustro a tutta la regione, con la sua professionalità e bravura manageriale. Due anni fa venne premiato in Campidoglio proprio per la sua carriera piena di successi nazionali e che hanno dato importanza a tutta la regione Calabria.
L'ennesimo premio per Vitola che fa capire come la Calabria sia piena di talenti ed eccellenze nazionali; una Calabria troppo spesso dimenticata dalle grandi manifestazioni. 

La premiazione sarà fatta il 12 novembre, al Palavetro, a Pietrelcina. L'evento, tengono a precisare gli organizzatori, non sarà una serata di gala, ma un incontro, una proposta da offrire a tutti gli uomini di buona volontà che si sono prodigati per professionalità. I talenti premiati, donano al prossimo la speranza del saper fare.

1 commento: