venerdì 3 febbraio 2017

Caso Orlandino Greco: ecco quando le chiacchiere superano le prove!


Sembra quasi una caccia alle streghe, tutti pronti a puntare il dito sull'ennesimo politico di poca onestà. 

Bastano accuse senza prove, chiacchiere di alcuni pentiti magari pronti a dire di tutto per salvarsi la vita, e il gioco sembra fatto. Già, perché la gente è stanca di leggere sempre di politici che cercano di rubare sempre di più la speranza ai cittadini, così succede che la vicenda di Orlandino Greco viene ingigantita da alcuni media mentre il processo che va avanti fa i conti con l'incongruenza enorme delle tesi dei vari pentiti. 

Orlandino è o non è colpevole?! Certamente per chi lo infanga lo è a prescindere anche senza prove in mano, perché è proprio di questo che si tratta: alla gente serve spesso un capro espiatorio e poco importa se si deve aspettare la fine di un processo o capire bene la situazione, perché alla gente, quella distratta, oggi come oggi basta poco per catalogare!!

Il caso vede pentiti scagliarsi contro Orlandino Greco reo di aver condotto nel 2008 una campagna di voti di scambio, quasi come se quel 93% di votanti siano stati tutti ricattati dalla 'ndrangheta locale. 

Allora lo scagionamento di Orlandino diventa lo snodo cruciale per tenere alta la speranza in Calabria, non si può pensare che a perdere o a vincere sia solo un politico ma tutta l'intera comunità che lo ha votato. 

Cerchiamo di criticare l'operato dove è possibile, e questo giornale n'è un esempio, ma non facciamoci prendere da facili giudizi prima dell'esito giudiziario, perché poi si sa, quando la barca va a picco siamo tutti dall'altra parte del fiume ma quando sulla barca ritorna la festa allora bè, ecco che tutti sono lì a ballare!!

Nessun commento:

Posta un commento