lunedì 15 luglio 2019

"Il vento pop che soffia dalla Calabria: esplode l'AIELLO-MANIA!"


Aiello Boom! Basterebbe questo per far capire l'esplosione di questo giovane cantautore calabrese. Nato a Cosenza, Aiello ha la classe dei più forti: un talento che affonda le sue radici nel pop italiano che va a mescolarsi con il cantautorato contemporaneo che sembra rivivere una nuova primavera. 

Arsenico, il suo ultimo singolo, ha superato su youtube due milioni di visualizzazioni e sta facendo collezione di riconoscimenti. Gli ultimi: la partecipazione a Battiti Live e al prestigioso premio Lunezia. 

Arsenico, è un racconto dove Aiello si diverte a colorare la mente dell'ascoltatore di metafore divertenti che catapultano in atmosfere a tratti malinconiche e a tratti di semplice serenità vissuta. 

È un brano delicato che racchiude tutta l'essenza del cantautore. Ma Aiello non è solo Arsenico e chi lo segue da tempo lo sa bene. 

Una lunga gavetta partita da Cosenza e arrivata a Roma fra live e diversi singoli. Un esempio di costanza e sostanza in mezzo ad artisti del momento che vanno e vengono troppo in fretta. 

Ora il futuro è tutto da scrivere: Aiello ha appena iniziato la sua corsa. La Calabria, e non solo, è pronta a sostenerlo.

Davide Beltrano IlFolle 

Nessun commento:

Posta un commento