domenica 14 luglio 2019

Intervista ai TheGiornalisti: "I nostri 10 anni di emozioni".


È il gruppo del momento, quello che ha riempito i palazzetti con continui Sold Out.

Una sorta di viaggio musicale che sta facendo aggregare a sè, sempre più persone.

Dai giovanissimi agli over quaranta, tutti uniti dalle loro sonorità pop ed elettroniche. Hanno dimostrato in 10 anni di saper evolversi pur non stravolgendo la loro essenza.

I TheGiornalisti non sono più una promessa ma ormai una vera e propria certezza del panorama musicale italiano.

"Abbiamo fatto tanti sacrifici per raccogliere i frutti dei nostri lavori. Siamo rimasti sempre uniti non venendo mai meno al legame artistico concepito nel nome del gruppo". Ci parla con il sorriso sulle labbra Marco Primavera.

E continua: "Siamo passati dalla gavetta più dura senza aiuto di televisioni e radio fino ai palazzetti Sold-Out. Il passo non è breve, anzi, c'è di mezzo l'oceano ma noi abbiamo sempre avuto una grande nave. Ci teniamo stretti tutto ciò".

Gli fa eco Marco Antonio Musella: "È bellissimo condividere con i nostri fan ogni passo di questa storia incredibile. Al Circo Massimo festeggeremo i nostri 10 anni: non un traguardo dico sempre ma un punto d'inizio".

E quando gli chiediamo se hanno guadagnato tanto nel corso di questi anni, loro se la ridono: "No, dai, la musica noi la facciamo per vocazione e non per soldi".

Ma a parte gli scherzi, la loro voglia di comunicare con la musica è palpabile a chilometri di distanza.

"Vogliamo continuare su questa strada: umiltà e sperimentazione. Siamo ancora all'inizio del viaggio e la nostra unione deve essere sempre il leitmotiv per tracciare il futuro".

E allora grazie ai TheGiornalisti per questa breve chiacchierata. Noi siamo pronti a seguirli e sì, a scrivere le prime pagine di un libro fantastico.

(Articolo a cura di Davide Beltrano IlFolle)

Nessun commento:

Posta un commento