giovedì 13 agosto 2015

"Il nuovo rock di Fabrizio Moro conquista la Calabria"

Il rock di Moro ha conquistato la Calabria e in particolar modo Gioia Tauro. 

Una serata all'insegna del nuovo rock di Fabrizio Moro: sonorità più potenti, arrangiamenti hard rock per uno show che non è più per pochi intimi ma sempre di più un concerto corale che fonde i fedelissimi con un pubblico più commerciale, segno di come il percorso di Fabrizio sia una sintesi perfetta fra qualità e quantità.

La band di Fabrizio è la forza di quest’ultimo, ci si trova infatti immersi nella professionalità dei musicisti e nel loro talento che rinnova ogni anno lo spettacolo. Fabrizio lo sa bene ed è per questo che si diverte molto a giocare con i suoi ragazzi sul palco, anche mettendoli a volte alla prova con improvvisazioni non studiate a tavolino.

C’è proprio una sorta di autenticità reale che rende i concerti di questo guru del rock contemporaneo, unici. Ed è proprio il rock adesso a farla da padrona, un rock nuovo, sì, l’altra faccia del rock italiano!
Gioia Tauro è stata inondata dalla musica di Fabrizio ma non solo, lo spettacolo sono stati anche i tanti fans che fin dalle prime ore del pomeriggio si sono accampati davanti alle transenne. 

La cornice di pubblico era ottima anche se l’intrusione politica sul palco è il rischio da calcolare in eventi del genere, e così è stato anche questa volta nel finale di concerto. Ma Fabrizio Moro rimane artista sopra ogni cosa, come quando il singolo “Alessandra sarà sempre più bella” ha fatto esplodere un intero paese di gioia ed entusiasmo.

Lo spettacolo di Moro forse è un po’ privo di scenografie, ma signori, siamo nel tempio del rock dove le chitarre fanno a cazzotti con rime senza compromessi e che raccontano la vita di tanti giovani disperati, non c’è tempo per lustrini e video ad alta definizione.

Adesso un altro giro di concerti per il cantautore romano e poi la Calabria sarà pronta nuovamente ad accogliere Fabrizio Moro: giovedì 20, a Bocchigliero.


Nessun commento:

Posta un commento