domenica 30 agosto 2015

"Il Paranormal Circus conquista la Calabria".


E' sbarcato in Calabria, precisamente a Cosenza, dopo esser stato a Crotone, il "Paranormal Circus"; il cosiddetto Circo degli orrori. Uno spettacolo fatto di tanti sketch, ironia, balli, trucchi magici e  tantissimi numeri particolari creati da grandi artisti e grandi professionisti.

Ci si ritrova così nel pre-show in un ambiente a dir poco terrificante: fra zombie, mostri, piccoli pagliacci e figure che intimoriscono i presenti che son pronte a lasciarsi travolgere dalla paura. Ma tutto ha il sapore di leggerezza, e di certo lo "sconsigliato ai 12 anni", è solo una precauzione per il linguaggio non sempre "politicamente corretto", in quanto la paura lascia spazio come al solito alla curiosità, alla voglia di evadere, al divertimento.

Lo spettacolo è lungo ma molto equilibrato, sempre con momenti originali che si alternano a voli incredibili e risate a crepapelle grazie ai vari siparietti tra il pubblico, ed è proprio questa la grande bellezza: gli artisti interagiscono con il pubblico, non lo lasciano seduto tranquillo, ma provocano sempre quel brivido e quella sorta di imprevidibilità che, in spettacoli del genere, non deve mai mancare.

E' uno spettacolo per tutti, grandi, piccini, gente più matura, insomma, uno dei migliori spettacoli d'Italia: originale e con infiniti brividi da paura. L'atmosfera è dark fino alla fine, geniale in alcuni tratti e completamente spiazzante in altri. Lo show inizia prima dello show stesso, con personaggi provenienti dal mondo horror che si accostano al pubblico che inizia lentamente a sedersi sulle poltrone. 

La seconda parte dello show invece è tutta incentrata sull'illusionismo con numeri di alta scuola che lasciano senza fiato: non scontati e alcuni dei quali davvero originali.

"Paranormal Circus" dimostra come senza bisogno dell'uso degli animali si può creare uno spettacolo al Circo di alta scuola e completamente divertente. Onore al regista, ai grandi artisti, veramente grandi, e a tutta la macchina organizzativa!!

E allora si può dire trranquillamente ad alta voce:  "Viva il Paranormal Circus"!!!

Nessun commento:

Posta un commento