giovedì 20 agosto 2015

"La magia di Fabrizio Moro incanta Bocchigliero e la Calabria"!


Il concerto di Bocchigliero è stata forse la data più simbolica di questo tour delle Girandole. Già, perché farsi un'ora di salite e discese per la Sila cosentina, fa capire bene come i fans del cantautore romano siano sempre più innamorati di lui e delle sue canzoni. C'è una sorta di rapporto intimo e che va al di là di ogni confine, al di là di ogni lontananza chilometrica!

Una tappa che ha visto un pubblico molto variegato, diviso fra i fedelissimi che hanno assiepato le transenne sin dalle prime ore del pomeriggio e tante persone del posto che sono rimaste travolte dal rock potente di Moro.

Un concerto che ha conquistato proprio tutti, con una macchina organizzativa perfetta ormai collaudata nel corso degli anni. Infatti la squadra del Moro dà il meglio non solo sul palco, ma anche dietro, sopperendo con forza anche agli imprevisti più difficili e rimanendo unita proprio come quelle vecchie squadre rock d'altri tempi, dove non esistono mai certezze ma solo continue salite da affrontare.

Fabrizio Moro e la Calabria: un connubio che ormai va avanti da tempi non sospetti, un amore reciproco ed estremo fra un popolo che ha bisogno di speranza e un cantante fra i più amati nella regione calabrese.

Per quanto riguarda la scaletta, bisogna dire che non è variata rispetto al concerto di Gioia Tauro, se si fa eccezione per l'ingresso a sorpresa (anche per la band) de "Il senso di ogni cosa" che ha mandato in visibilio il pubblico. Tanti erano i ragazzi presenti, ma questa volta la vittoria di Fabrizio è stata quella di mescolare il tutto con un pubblico più grande che ha apprezzato la vena cantautoriale del nostro guru del rock.

Ora Bisceglie e poi di nuovo la Calabria: la bella Luzzi, il 5 Settembre, aprirà le sue grandi braccia ad uno dei cantautori rock più importanti del nostro stivale. Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento