domenica 15 luglio 2018

"L'importante festa ad Orto Matera. Ecco perchè farla..."



Una festa a cosa serve? A chi serve? È una sorta di ritrovo cittadino dove per una notte si lasciano da parte i problemi, lo stress e ci si sente fieri di far parte di una comunità. E ad Orto Matera ce n'è bisogno. Un evento dove potersi guardare tutti in faccia, dove poter vedere splendere un quartiere che vedrebbe così l'afflusso anche di tanti cittadini provenienti dai comuni rendesi limitrofi. 

Ma l'importanza di questi "concertini" la sanno bene gli amministratori di Castrolibero che sono riusciti in poco tempo ad organizzare grandi iniziative in varie contrade del territorio.

Orto Matera, però, ancora una volta è rimasta senza una festa o almeno, per ora questo è un dato di fatto. In questa contrada è dal 2012 che non si organizza un evento e credo fermamente che sia arrivata l'ora di mettersi in moto per far sì che a settembre questo digiuno cessi.

E sarebbe anche il momento giusto per organizzare il Comitato di Quartiere che ormai anch'esso da tanti anni risulta essere assente. Una festa, quindi, che faccia anche da presentazione al nuovo Comitato, in modo tale da essere chiari e trasparenti.

Sta ai vari amministratori portare avanti le istanze, agosto incombe, settembre non è poi così lontano.

Il rettilineo che va dalla rotonda fino alla Delegazione è un posto ideale per bancarelle e postazioni varie per commercianti. Posti da assegnare gratuitamente per la prima vera grande festa, una festa che venga ripetuta poi ogni anno e che sia una felice tradizione da portare avanti tutti quanti con orgoglio.

Utopia? Eppure... forse questa volta... ma forse...

Nessun commento:

Posta un commento