Andrea Ra non si ferma più.
Dopo un lunghissimo tour al fianco di Fabrizio Moro, nuovi progetti si pongono dinanzi al nostro rocker più spietato d'Italia.
Inoltre, pochi giorni fa, è stato eletto come miglior bassista dell'anno, a Faenza, al MEI - Meeting Degli Indipendenti. Un premio che ha inorgoglito il Ra che ha vinto a mani basse contro tutti i pretendenti. E le belle notizie per i suoi fans non finiscono qua. Infatti, Andrea sta lavorando da tempo al suo nuovo album, e voci di corridoio confermano le certezze sulla scelta ben precisa di suoni all'interno della nuova produzione: metal-rock, quasi ad evidenziare, ancora una volta, il suo marchio di fabbrica più comune, che è quello di essere contro in un mondo musicale ormai ovattato a suoni computerizzati e cliché pacchiani.
Andrea Ra invece è sempre andato avanti per la sua strada facendo zero calcoli, puntando tutto sull'istinto, sulla voglia di fare le cose non per vendere... ma per sorprendere. Non ha bisogno di pezzi facili per le radio o singoli per le classifiche, ecco perché Ra rimane l'ultimo baluardo del rock italiano. I suoi fans lo conoscono bene e si aspettano un lavoro di grande livello, e di certo la qualità non mancherà perché si sa, quando non si vende l'anima al diavolo... la purezza vince su tutto.
Anche sul fronte live riparte finalmente il suo tour che per forza di impegni era stato interrotto per svariati mesi. Ra sarà in concerto, il 6 Ottobre, alle ore 22:00, al Let It Beer in Piazza Delle crociate 26/28, a Roma. Un concerto che vedrà anche Alessandro Riccardi alla chitarra e JAMES RIO alla batteria.
Andrea Ra è pronto a ripartire, dopo il premio come miglior bassista dell'anno, adesso vuole prendersi un'altra soddisfazione: sorprendere il suo pubblico con un album di spessore... senza mezzi termini, rock, puramente rock!!
Nessun commento:
Posta un commento