mercoledì 22 marzo 2017

Le migliori 10 Serie Tv!


Classifiche se ne vedono tante ed è una sorta di gioco personale per mettere in mostra i propri gusti in merito alle varie serie tv che ogni giorno occupano le nostre giornate. Quindi una classifica personale quella che segue con breve impressione. Partiamo dalla decima. Pronti?

10 Jessica Jones: carattere anarchico e una storia che parte da un potere assurdo che rende il villain di turno, un autentico essere dallo spregevole inferno interiore. Basta poco per immedesimarsi in Jessica, siamo con te guerriera.

9 Luke Cage: forte, con tanti contrasti interiori e un ritmo che cresce di puntata in puntata. Peccato forse per il finale un po' troppo prevedibile ma la trama tiene e le varie puntate si lasciano guardare con molto divertimento.

8 Criminal Minds: rimane sempre la squadra più cazzuta di sempre. A loro non sfugge nulla nonostante eravamo tutti molto più giovani quando la prima puntata andò in onda in America. Ci vorrebbe il premio alla carriera ma in realtà ancora oggi ha tanto da dire.

7 The Flash: dopo una prima stagione non esaltante la serie tv si affida alle trame dei fumetti per venire fuori alla grande. Serie tv divertente, poco cupa e con tanta caratterizzazione dei personaggi. 

6 Arrow: se fosse durata solo due stagioni forze starebbe nei primi tre, ma purtroppo gli autori hanno voluto continuare abbassando di molto il livello generale della serie. Rimane comunque fra le migliori anche perché Queen è Quenn e il suo mondo dark non si può discutere, è una traccia indelebile del fan medio, il nostro Arrow ormai è come un fratello acquisito.

5 Narcos: benvenuti nel mondo di Pablo Escobar, per una serie tv che racconta la storia del più grande narcotrafficante della storia. L'involuzione del personaggio alle prese con un conto alla rovescia esistenziale. Crimine e leggenda si fondono per una serie tv ad alto tasso di illegalità. 

4 The Following: pathos, tensione, azione, c'è davvero tutto in una delle serie tv più paurose di sempre. Quando trovare un assassino significa fare un viaggio interiore.

3 Breaking Bad: è la serie tv per eccellenza, quella che ha creato un mondo televisivo a parte con personaggi e storie che sono entrate nell'immaginaroo collettivo. Ci manchi Walt!

2 Daredevil: ha rivoluzionato il mondo Marvel donando consistenza al genere supereroistico con uma trama avvincente che mantiene sempre saldo il suo stile prettamente dark. 

1 Sherlock: ecco il primo posto. La serie tv più imprevedibile di sempre. Ogni volta che sembriamo di avere delle risposte certe, Sherlock ci lascia senza parole incasinando letteralmente la nostra psiche. Personaggi secondari curati nei minimi dettagli e storie sempre in bilico fra realtà e immaginazione altalenante. È la serie tv migliore del momento.

Nessun commento:

Posta un commento