giovedì 16 marzo 2017

Quasi pronto il Festival della Canzone Romana: edizione di spessore!


E' quasi tutto pronto per le ventiseiesima edizione del Festival della Canzone Romana, un'edizione molto attesa che il patron, Lino Fabrizi, sta organizzando con meticolosa cura vista la grande importanza dell'evento. 

Il Festival ha già suscitato l'interesse di tanti media e della Rai che, come ogni anno, ha sempre i fari accessi su uno spettacolo musicale che ha come obiettivo principale: esaltare la romanità. Il Teatro Olimpico di Roma è il luogo prescelto, una cornice elegante e di spessore che impreziosirà il Festival della Canzone Romana, il tutto avverrà sabato 28 Aprile, ore 21.

Presenterà Dario Salvatori insieme a Manuela Biancospino, quindi una scelta mirata, fatta di qualità e conoscenze musicali, ed è proprio la qualità il leitmotiv del Festival, in tale senso il cast sarà di prim'ordine ma ancora tutto è top secret proprio per dar quel fascino di curiosità che impongono eventi di livello come lo è appunto questo Festival della romanità.

All'interno del cast, ci sarà anche la sezione dedicata ai giovani: tre saranno infatti i finalisti che avranno il grande onore di esibirsi sul palco del Teatro Olimpico, davanti ad una cornice di pubblico numerosa e davanti a testate giornalistiche di vario genere e la tv, con la presenza della Rai. 

Un Festival che esalta quindi la romanità ma che non tralascia i giovani talenti, la riscoperta di valori romani che parte proprio dalla nuova generazione. Diventa così, il Festival, snodo cruciale per diffondere una romanità che ha bisogno di essere affermata con così importanza e che viene vista dal resto dell'Italia, come patrimonio culturale e linguistico dell'identità della nostra nazione.

Nessun commento:

Posta un commento