giovedì 14 giugno 2018

"Ciccio Serra vice Sindaco! Ah no? C'è qualcosa che non torna".


Nei quotidiani locali da domani si parlerà della squadra amministrativa che dovrà guidare Castrolibero per i prossimi 5 anni. 

Si sono delineate le varie competenze e le sfere d'influenza dei vari eletti fino ad arrivare alla scelta del Vice Sindaco. 

Qui c'è stata una sfida a due fra Angelo Gangi e Ciccio Serra, una sfida vinta da Gangi e che questo giornale non comprende assolutamente per via di alcune ragioni concrete. 

Rispettando il valore di Gangi che è al di fuori di ogni becera critica, bisogna dire che però Ciccio Serra doveva essere il vice Sindaco per una serie di motivi molto chiari.

Innanzitutto, perché bisogna tenere conto del voto dei cittadini che ha visto Ciccio Serra andare oltre gli 800 voti quasi doppiando Gangi e tutti gli altri compagni di lista. 

Già questo di per sè è un attestato totale della fiducia dei cittadini. Oltretutto stiamo parlando di un ragazzo, un volto nuovo che sarebbe stata l'immagine più bella per il Comune di Castrolibero. Un esempio per le nuove generazioni che si approcciano alla politica. Non era solo una semplice scelta istituzionale. 

Bisogna anche dire che Ciccio Serra ha meritato sul campo questo risultato passando in 5 anni da ultimo eletto in lista a secondo eletto dopo il "top player" Orlandino Greco. 

Una scelta quindi che lascia basiti e che porta un po' di scontento fra gli elettori. Detto questo, porgiamo gli auguri di buon operato a tutta la squadra di Giovanni Greco compreso, naturalmente Gangi che, ripeto, è al di fuori di ogni critica.

Nessun commento:

Posta un commento