domenica 24 giugno 2018

"Le Rivoltelle: semplicemente il rock made in Calabria".


Ci sono delle realtà musicali che portano la Calabria ad essere una fucina di talenti incredibile. 

È il caso de Le Rivoltelle, un quartetto rock ormai ben consolidato che fonde il rock con il reggae e lo ska. Uno stile preciso che sta già facendo scuola. 

Perchè Le Rivoltelle sono taglienti con i loro inediti, nelle cover invece mettono dentro tutta la loro bravura stravolgendo completamente le canzoni. Queste vengono rivisitate a loro immagine e somiglianza, e in esse c'è sempre lo sberleffo, l'ironia, la capacità di essere sempre credibili anche con brani più dal sapore nazional-popolare. 

E Le Rivoltelle picchiano forte perché diventano sempre di più il vero volto al femminile del rock italiano. In un'epoca dove il rock diventa sempre meno commerciale lasciando spazio al trap, le 4 ragazze calabresi regalano ai propri fans live duri e coinvolgenti dove le chitarre diventano il vero leitmotiv delle esibizioni. 

E quest'anno son pronte per un nuovo giro di live che ha visto la Data Zero in quel di via Panebianco, in una cornice di pubblico fantastica che ha partecipato con grande entusiasmo al concerto. 

È un'esperienza da vivere un concerto de Le Rivoltelle, perchè la loro energia non è descrivibile, la loro potenza comuniticativa non è spiegabile a parole. Bisogna vivere sulla proprio pelle i loro concerti, già, bisogna sudare e saltare insieme a loro. 
Viva Le Rivoltelle.

Nessun commento:

Posta un commento