domenica 17 giugno 2018

Orlandino Greco: "Una politica fatta di scelte precise".


Orlandino Greco, a più di una settimana dal grande risultato comunale, c'è qualcosa che vorrebbe aggiungere? 

La cosa che più mi preme da dire è quella di ringraziare gli elettori che anche questa volta mi hanno dimostrato un affetto indescrivibile. A volte ci si sofferma poco su questa riconferma ma io ci penso tanto ed è da qui che ripartirò. 


Lei crede che c'è bisogno di investire ancora tanto su questo territorio?

Assolutamente sì e questo non è certo un discorso da propaganda perché stiamo dimostrando come l'unico modo per migliorare la nostra realtà è quello di agire, fare delle scelte e assumersene la responsabilità. Le critiche ogni giorno saranno parte integrante del nostro operato, è normale, ma quando si agisce sempre con il cuore poi i risultati si vedono. 


Come possiamo risolvere la situazione tragica dei disoccupati calabresi? 

Certamente creando meccanismi che diano più sicurezze alle imprese e alle aziende calabresi. Promuovere i nostri prodotti non è solo un modo per affermare la propria identità ma è un obbligo commerciale per tutelare il lavoro nella nostra regione. Stiamo cercando di fare qualcosa del genere a Castrolibero, si guardi al progetto del campo da golf o del polo sanitario, tutto questo porterà un bel flusso di occupazione e di nuove opportunità. 


Cosa risponde agli attacchi al suo operato?

Le ho già detto che solo chi non agisce non sbaglia mai. Io ho una storia politica che tutti conoscono, non mi soffermo mai sulle critiche distruttive e sono consapevole che tutti possiamo sbagliare. Quello che ci differenzia, però, sono le intenzioni e lì viene il bello. 


Un'ultima domanda: il Cosenza in Serie B è una grande vittoria per tutta la regione. Lei cosa se ne pensa?

Penso che sia una delle soddisfazioni più belle degli ultimi anni e che questo porterà l'attenzione dell'Italia intera sulla città. Colgo anche l'occasione per fare gli auguri più cari alla società e a tutte le persone che ci lavorano. Sarà un anno pieno di bellissime battaglie sportive.

Nessun commento:

Posta un commento