giovedì 7 giugno 2018

Giovanni Greco: "Continuare il lavoro per il bene della comunità".


“E’ stata una campagna difficile e piena di ostacoli”. Esordisce così il candidato a Sindaco Giovanni Greco. Viso rilassato ma occhi stanchi per via di un mese di fuoco che lo ha messo a dura prova.

“Ormai sono abituato a ritmi così serrati, ma più che i tanti appuntamenti hanno fatto male alcuni attacchi che ho superato sempre con il sorriso sulla bocca e soprattutto con i fatti e tutti gli atti che ognuno può trovare in Comune”. 

Ed è una sorta di presa di posizione determinata verso i detrattori che gli puntano il dito. Giovanni Greco però è sereno, non ha rancore verso nessuno. “E’ stata una campagna elettorale ed è logico che alcuni hanno puntato ad alzare i toni per via della mancanza di argomenti. Io mi son sempre affidato agli aspetti concreti della mia amministrazione. Anche perché una volta che la campagna sarà del tutto finita ci sarà da continuare un lavoro iniziato 5 anni fa”. 

E qui il Sindaco uscente diventa più serio, quasi a volermi far capire quanto lavoro ci sia dietro questi anni alla guida di Castrolibero. “Non è semplice amministrare un territorio così bello e pieno di storia. Soprattutto all’inizio trovare la quadratura del cerchio è stato un lavoro notevole ma poi tutto è andato alla grande riscontrando nei cittadini quella determinazione e quella fortissima voglia di creare sempre più vantaggi per la comunità”. 

E qui tocchiamo forse il maggior momento d’orgoglio nelle parole di Greco. Una sorta di Sindaco della luce che tante volte ha preso scelte coraggiose ma dettate sempre dall’amore verso la sua città. 

“Ormai Castrolibero è diventato un conglomerato urbano notevole. La gente pretende più servizi proprio perché negli ultimi anni abbiamo alzato la qualità di vita adoperando bene sul territorio. Credo che i restanti cinque anni potrebbero portare tante novità che giorno dopo giorno sto svelando sui miei canali interattivi”. 

E allora quando andiamo a concludere questa breve chiacchierata è facile venirsi da chiedere se effettivamente Giovanni Greco si senta il favorito numero uno. E la risposta arriva direttamente da lui: chiara e onesta come sempre. 

“Non è una partita di calcio anche se alcuni vorrebbero toni da ultrà. Questa è politica, se vincerò sarò il Sindaco di tutti; se non dovessi farcela porgerei la mano al vincitore e gli augurerei tutto il bene. Alcuni cercano sempre qualcosa per criticare il mio operato ma il mio stile credo sia ormai noto ai più. Buon voto a tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento