martedì

"Ecco di cosa si è parlato alla riunione ad Orto Matera".


Nell'incontro avvenuto al piano superiore della Delegazione, martedì 28 novembre, alle ore 18, si è parlato di tantissimi argomenti riguardanti il territorio di Orto Matera. 

Problemi che da tempo si trascinano e che finalmente hanno trovato voce attraverso una riunione organizzata dai cittadini in forma del tutto autonoma.

La serata era gelida ma il cuore degli abitanti di Orto Matera era molto caldo. 

Ecco perché le lamentele sono state tante ed esposte in modo educato e civile, segno che l'attaccamento, l'amore e la passione verso il territorio, sono prerogative imprescindibili per i cittadini.

La riunione è servita per raggruppare tutte le lamentele per esporle poi nell'imminente incontro con l'Amministrazione Comunale che si terrà domenica 3 dicembre, alle ore 10, sempre presso il  piano superiore della Delegazione di Orto Matera.

I problemi all'ordine del giorno: dai servizi inesistenti della Delegazione fino al completo stato d'abbandono delle strade; dal problema della mancanza di rivalutazione del campetto da calcetto fino alla grave situazione dei cani randagi o alla villetta senza giochi per bambini.

Questi sono veramente solo alcuni dei temi trattati; temi che saranno il fulcro principale dell'incontro di domenica.

Comunque sia, quello che maggiormente ha avuto risalto da questo incontro, è il fatto che il popolo di Orto Matera non è affatto dormiente e dal nulla, attraverso il gruppo fb "Quelli di Orto Matera", è riuscito ad organizzare un incontro autonomo dove tutti i presenti hanno preso la parola ed esposto i propri problemi.

Ora domenica si prospetta una grande giornata di discussione e proposte concrete: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Ora non può mancare più nessuno, ora sì, tocca a noi!!!

Nessun commento:

Posta un commento