C'è anche la Calabria alla ventiseiesima edizione del Festival della Canzone Romana, kermesse romana che si terrà il 28 Aprile, al Teatro Olimpico di Roma, ore 21.
A rappresentare la nostra regione ci sarà Rosa Palermo, che con il suo brano dedicato a Roma, è nei tre finalisti del Festival. Rosa è una cantautrice calabrese che sta facendo negli ultimi anni grandi passi nel mondo della musica. Dal TalentFest fino a Sognando Sanremo, la Palermo sta facendo un percorso professionale sotto la guida artistica di Dino Vitola, manager e produttore di livello, altro big del mondo musicale italiano proveniente dalla Calabria. E Rosa non si monta la testa e rimane con i piedi per Terra: "E' un'emozione straordinaria essere tra i finalisti del Festival della Canzone Romana, ma cerco di vivere tutto in modo leggero, in fondo per me la musica è gioia, non è un lavoro, e io voglio continuare ad essere felice comunicando".
Il Festival quest'anno ha un cast di tutto rispetto: da Luca Barbarossa ad Annlisa Minetti, da Edoardo Vianello a Manuela Villa e tanti altri big che dedicheranno la loro arte alla città di Roma.
Rosa però non si ferma al Festival romano, altresì il 27 Aprile sarà ad Aprilia per registrare la sua esibizione tra i finalisti di TalentFest, il Festival musicale che andrà in onda da Giugno ad Ottobre, su più di 250 canali nazionali, compreso Sky.
Insomma, Rosa Palermo non ha intenzione di fermarsi, il suo pubblico sul web cresce, la sua arte inizia a farsi largo nel panorama musicale italiano.
E' proprio il caso di dire: VIVA LA CALABRIA!!
Nessun commento:
Posta un commento