Era da tempo che cercavo una scrittrice che potesse raccontare una rubrica dedicata alle canzoni di Vasco e Moro, una rubrica che possa partire da proprie sensazioni e lasciare una traccia, un segno, in chi si ritrova a leggere. Marianna Porcaro è una ragazza del Sud che ha classe da vendere, e basta leggere i suoi ultimi stati per capire che in essa c'è la stoffa dell'eccellenza, il talento più puro.
I suoi non sono semplici racconti, ma sfoghi personali nei quali ognuno può immedesimarsi, perché io amo le persone che scrivono degli ultimi, di coloro che hanno avuto una giornata del cazzo, di quelli che potrebbero avere di più ma comunque vanno avanti e lo fanno in modo deciso.
Marianna non si è mai fermata anche se tante volte la vita non è stata proprio gentile con lei, ma non per questo si è arresa e adesso torna alla ribalta con un'esposizione sul web come mai prima era avvenuto, e da settembre partirà con questa rubrica musicale in collaborazione con il giornale 'L'Emarginato' e Giorgia Taghy.
Si andrà dentro le canzoni di Vasco e Fabrizio Moro partendo dal proprio io, per raccontare una strofa, un testo, per avere una chiave di lettura inedita che io cercavo da tempo. Chiunque potrebbe scrivere ma non tutti riescono a comunicare, ecco, Marianna riesce a farlo in modo incredibile mettendo prima di tutto il cuore oltre la ragione. Così vengono fuori le emozioni, sai, basta lasciarle scorrere dentro...
Nessun commento:
Posta un commento