Loro sono "I Senza Tempo" (Manuel Santise, voce e chitarra; Max la Salvia, seconda voce e chitarra solista; Gregorio Froio, tastiera; Davide Pace al basso; Matteo Perri, batteria e voce): una rock band come in Italia non si vedevano da tempo, piena di vitalità, estro e soprattutto... follia. Ma non c'è niente da fare, sono i 5 ragazzi calabresi che hanno una marcia in più rispetto agli altri, e lo hanno capito al 'San Bernardo Music Festival', incoronandoli come i campioni dell'edizione 2017.
Una vittoria che ha sorpreso tutti, in primis loro, sempre controcorrenti e fuori dal mondo. Ma il loro brano "Viaggio mentale" è un passo oltre ai semplici singoli che ascoltiamo in radio: parte lento, sempre con base rock e tastiera a farla da padrona, per poi battere forte e arrivare in un crescendo suggellato in un assolo di chitarra devastante. Non esiste un ritornello facile, non esiste il solito meccanismo commerciale per far presa sugli ascoltatori, "I Senza Tempo" sono completamente al di fuori di ogni logica, proprio per questo risultano essere diversi, in uno spazio tempo tutto personale che li rende veramente unici.
Non sapevano che nome darsi, anzi, non avevano proprio il tempo per darselo ed ecco allora che è venuto fuori "I Senza Tempo", quasi un titolo provocatorio per loro che di tempo musicale ne hanno finché se ne abbia voglia. I 5 dell'Apocalisse rock calabrese sono un involucro di sberleffo e ironia, rock e provocazione.
Ora per loro arriva la grande occasione, infatti, il brano "Viaggio mentale", sarà prodotto dalla Dino Vitola Editore e andrà in tutti gli store digitali del mondo, un rock potente che invaderà la scena musicale italiana.
Vi aggiorneremo su tutto... Viva "I Senza Tempo".
Nessun commento:
Posta un commento