lunedì

La tribute band "Giocala" protagonista dell'ultimo ritratto di G.Ferrara.


È stata un'occasione unica per legare la musica all'arte dei dipinti partendo da un punto di vista comune: le canzoni di Vasco.

La Vasco Tribute Band "Giocala", ha incontrato l'estro artistico della poliedrica ritrattista Gelsomina Ferrara.

Un incontro tracciato nel destino: da una parte la band "Giocala" che da anni emoziona per i suoi concerti molto fedeli a quelli del Blasco e pieni di grande intensità ritmica. Dall'altra, colei che emoziona con i suoi ritratti senza tempo, sempre lo specchio della realtà che viviamo e degli interpreti della stessa, tra gioia e sofferenza; tra profondità e intimità visiva.

E i "Giocala" si ritengono davvero fortunati ad essere immortalati in un ritratto che sarà eterno e testimone della loro bravura. Ma non solo. Il ritratto di Gelsomina Ferrara sarà presente nell'ultimo 'libro dei fans- dedicato a Vasco, dal titolo LUCI ROCK A SAN SIRO: un riconoscimento incredibile e che darà alla band moltissima visibilità. 

La tribute band, nasce nel 2018 dall'iniziativa di Massimo Mancini e Gerardo Giarrusso, musicisti con molta esperienza alle spalle e componenti di precedenti band. In questo caso, tutto inizia quando Angelo Nicoletti, attuale frontman, decide in quel periodo di prendersi una pausa, dopo aver fatto parte di un altro gruppo tributo a Vasco Rossi, dove per anni si era esibito in moltissimi live. Lo stesso Angelo viene ingaggiato da Massimo e Gerardo e, gradualmente, inserito come voce protagonista del'attuale band.

Nel 2023 entra a far parte del tributo Simone Palmieri, chitarrista polistrumentista. 

Simone è un chitarrista con influenze rock, le quali, si adattano perfettamente al genere, la sua esperienza messa a disposizione della band ha dato una marcia in più e nuovi stimoli, come l'ultimo arrivato, Ermanno Pannone, al basso, persona affidabile e precisa di spiccata simpatia, con molte esperienze in vari gruppi locali, tra cui anche trascorsi con Gerardo e Massimo.

I "Giocala" riscuotono grande successo, esibendosi costantemente su locali e piazze della provincia, arrivando in poco tempo a farsi conoscere in tutta la regione campana e anche oltre.

Oggi la band vanta tantissimi live all'attivo e si esibisce almeno una volta a settimana. Un modo per celebrare Vasco a loro modo e con uno spiccato talento che li porta ad essere uno dei gruppi più importanti del mondo musicale dedicato al Blasco nazionale.





Nessun commento:

Posta un commento