Visualizzazione post con etichetta discontinui. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta discontinui. Mostra tutti i post

martedì

"I Vigili del Fuoco Discontinui pronti ad essere stabilizzati".


E i Vigili del Fuoco Discontinui adesso hanno una speranza concreta. Perché tutto si sta muovendo alla velocità della luce, in quanto il Governo centrale sembra abbia compreso finalmente la gravità della situazione.

Il tutto in una nazione che non solo sottopaga chi ci ritiene al riparo da pericoli, ma addirittura nega gli standard europei che ogni paese dell'Unione Europea dovrebbe rispettare.

Ma si sa, siamo in Italia, e per capire le situazioni passano mesi, anni, troppi anni, e ci vuole una pazienza infinita, quella pazienza che ormai i nostri cari Discontinui hanno terminato.

Proprio per questo, e finalmente, la politica calabrese è scesa in campo, e in modo concreto. L'Italia del Meridione di Orlandino Greco ha dato un vero appoggio, con mozioni, articoli e un interessamento concreto che ha portato Greco ad essere presente alla riunione di tutti i Vigili del Fuoco Discontinui della Calabria, a Vibo Valentia.

E non è certo un articolo a favore, ma una ripresa dei vari comunicati dei Vigili che hanno diffuso a tutti i media in questi giorni.

Infatti, in Parlamento la discussione sulla stabilizzazione dei Discontinui è ormai imminente, tutti sanno che è arrivato il momento di fare il grande salto, l'Italia intera è pronta a stabilizzare i lavoratori di questa nazione, un gesto che sarà una delle poche cose giuste... in questo ultimo periodo politico!

Ora tocca a voi, il tempo delle attese è finito. Il nostro giornale sempre dalla parte dei Vigili del Fuoco Discontinui. 

mercoledì

"Una mozione promossa da IDM per i discontinui dei Vigili del Fuoco. Servono ora altre forze politiche".


E finalmente la Calabria istituzionale si muove per i discontinui dei Vigili del Fuoco. E' arrivata infatti nei giorni scorsi una mozione de l'Italia del Meridione, con a capo Orlandino Greco, proprio per sensibilizzare ma soprattutto per cercare una soluzione a questo problema che affligge tanti lavoratori che non sono tutelati dallo Stato italiano.

La mozione mira proprio a far capire alla Regione Calabria, che ormai questo non è solo un problema nazionale, ma entrando nel merito della questione, è anche un problema calabrese visto i tanti conterranei che stanno lottando per la stabilizzazione del loro lavoro che, chiamatelo precario o discontinuo, è ormai una vergogna tutta italiana che ancora nessuno è riuscito a risolvere.

La mozione di Orlandino Greco, infatti, mira proprio a far conoscere le disposizione europee che prevedono un numero di Vigili del Fuoco adeguato alla popolazione, e in Italia non solo questo numero non è bene equiparato ma è addirittura ampiamente sotto gli standard europei.

E finalmente la Regione Calabria inizia ad avere una sua iniziativa istituzionale da presentare al Governo, una mozione che dovrà essere un'arma per la vittoria di questa battaglia di civiltà e che dovrà preservare il Corpo dei Vigili del Fuoco, fondamentale per la nostra nazione e per la sicurezza dei cittadini.

Quindi, ecco un'altra freccia all'arco dei discontinui, in merito a ciò diversi articoli sono usciti nei giornali calabresi, l'Italia del Meridione ha messo la sua credibilità per questa causa, i discontinui ringraziano e cercano di coinvolgere altre forze politiche che invece fanno melina, nascondendosi e aspettando il momento giusto per saltare fuori, eh già, tutti saltano sul carro del vincitore alla fine, ma intanto che il carro è perdente, bé, in pochi vogliono saltarci su!

Speriamo nei prossimi giorni di avere nuovi aggiornamenti. 

Questo giornale ormai da tempo sta facendo questa battaglia a suon di articoli e iniziative, la mozione de l'Italia del Meridione è stata proprio suggerita da Davide Beltrano, direttore di questo giornale online libero... e indipendente.