lunedì

"Alessia Fratto e Rosa Palermo in finale al Musicalmente Show".


Son partiti in 250 e adesso sono arrivati in finale in 15. Stiamo parlando del Festival "Musicalmente Show", una vetrina di prim'ordine che dà visibilità ai giovani talenti della musica. Un Festival che si svolge a Tropea e che ogni anno vede tantissimi talenti parteciparvi.

Quest'anno l'edizione si preannuncia ricca di sorprese, il tutto trainato da un cast di qualità che punta tantissimo sulla musica d'autore. Il Festival, risulta essere il contesto perfetto per far crescere le nuove eccellenze del canto, e questo si traduce in una gara dove i finalisti verranno premiati attraverso delle categorie precise come: "Migliore voce"; "Miglior testo" e così via, riconoscimenti importanti che saranno un motivo in più per alzare il livello della competizione canora.

Fra i 15 finalisti, ci sono Alessia Fratto e Rosa Palermo. 
La prima parteciperà con il singolo record "La casa delle illusioni", arrivato alla posizione numero 11 della classifica dei singoli più venduti su Amazon mentre il video del brano in appena 4 giorni è arrivato a 4000 visualizzazioni. 
Rosa Palermo, invece, parteciperà con un suo cavallo di battaglia, la splendida "Buongiorno"; altro brano top in quanto scelto per la compilation "Sognando Sanremo" e per il programma "TalentFest su MilleVoci".

Due calabresi, due cosentine pronte a far incantare la giuria del Festival. Le loro canzoni hanno già fatto breccia riuscendo a superare quelle di tanti altri artisti che non hanno avuto la fortuna di passare alla finale. Alessia e Rosa sono artiste prodotte dalla coppia 'Vitola-Beltrano', quindi ancora una volta la Calabria e Cosenza come centro nevralgico della musica moderna.

La data della finale è il 28 Agosto, a Tropea, in una cornice fantastica. Adesso possiamo proprio dirlo: "Alessia e Rosa... siamo con voi!".

Nessun commento:

Posta un commento