sabato 10 giugno 2017

'Devi ricoverarti e vuoi assistenza nella notte? Bene, 10 euro la sedia!'


Esistono abusi di potere e abusi di esigenze. Sì, coniamo un nuovo termine che spiega alla perfezione cosa succede alla clinica Sacro Cuore di Cosenza.

Personale preparato, luoghi puliti, gentilezza, professionalità ma... un ma grande quanto una casa.

Succede che tante volte una mamma, una sorella, debba per una serie di motivi assistere il proprio caro durante la notte. Questo non è un divertimento né una scelta fatta tanto per farla, ma un'esigenza concreta e da non sottovalutare. Ecco perché hanno pensato bene, nella clinica, di far pagare 10 euro a notte la sedia per chi vuole assistere il proprio caro. Un insulto alle buone maniere, alla cordialità e al buon vivere quotidiano.

Tra l'altro, alcune di queste sedie sono pure difettose e di un peso esagerato che, per una signora di altezza media, non è un problema di poco conto.

Una scelta quella di far pagare la sedia per la notte che veramente lascia interdetti, infatti, nella clinica, va tutto bene, sembra essere veramente in una struttura di livello ma poi la bassezza più becera: 'Devi assistere tua figlia durante la notte?? Bene, 10 euro e stai tranquilla. E se tua figlia si sente male e deve prolungare il suo ricovero, bene, altri 10 euro e stai serena!"


Benvenuti nella regione delle buone maniere, benvenuti nella speculazione del bisogno, e se per caso volete portarvi la sedia da casa, dimenticatelo pure, non passa nulla oltre la porta della clinica, almeno, però, lasciateci passare un sacco a pelo, oppure bisogna anche pagare il suolo clinico?!?

Nessun commento:

Posta un commento