Ci sono artisti del pop che si spacciano per rock, e poi veri artisti del genere che rimangono umili e coerenti per sempre con il proprio stile musicale e di vita. E' il caso di Andrea Ra, attuale bassista di Fabrizio Moro e fonte d'ispirazione per lo stesso.
Andrea Ra è un cantautore rock che già molti conoscono per i suoi brani provocatori e pieni di ironia. Molti lo paragonano ad Ivan Graziani, perché quando al rock leghi la follia non può essere altrimenti il paragone. Ma Andrea Ra è Andrea Ra, perché ormai ha uno stile personale, rock, ma veramente rock senza cadute di basso livello come spesso accade ai grandi.
E adesso Andrea ha deciso di omaggiare uno dei suoi idoli: Vasco! E' pronto infatti il suo ultimo singolo, che sarà una cover del Blasco in chiave ancora più rock con un arrangiamento molto originale. E tutto questo desta molta curiosità sul web: sono già più di 6000 visualizzazioni per il primo articolo sul sito di Dino Vitola, dedicato proprio a questo nuovo progetto di Andrea.
Il giorno è il 15 Giugno, alle ore 22, sarà quello il momento preciso in cui tutta l'Italia potrà finalmente godersi questa cover molto particolare, e diciamo che sarà un nuovo inizio, un pretesto per partire verso il nuovo album che chissà, magari vedremo già ad autunno.
Intanto siamo pronti per sostenerlo, intanto è partito l'evento su fb curato da Davide Beltrano IlFolle: ci sono già tante adesioni, questa volta Vasco avrà un omaggio all'altezza. Non ci credete?? Bé, basta collegarsi il 15 giugno, alle ore 22, sul profilo personale di Andrea Ra. Noi... ci saremo.
Nessun commento:
Posta un commento