mercoledì 31 gennaio 2018

"La musica di Jenny C inizia a decollare".


È entrata a far parte di Sognando Sanremo, la compilation dei big della musica. Basterebbe questo per far capire il grande salto di Jenny C.

Ha sempre creduto nel suo talento nonostante le tante porte sbattute in faccia. Ma Jenny non ha mollato, e come spesso accade solo se resisti, ti rialzi, combatti, riesci ad andare avanti verso obiettivi che sanno di gioiose soddisfazioni. 

È Jenny non si ferma a Sognando Sanremo ma dopo febbraio annuncerà un altro grande progetto.

Alla base di tutto c’è una semplicità disarmante che diventa punto di forza e di speranza. E Jenny canta e scrive per passione, necessità. Non lo fa impostando il suo personaggio verso stili già visti e che vanno di moda oggigiorno, lo fa invece dando sfogo all’unica lingua che conosce: quella della sua anima.

"La voce del cuore" è solo il primo passo verso un anno pieno di sorprese.

domenica 21 gennaio 2018

"Ecco come nacque la canzone 'E' di Vasco..."


(Estratto libro: "E POI MODENA FANS" )

"...Era da tempo che Vasco ascoltava le mie canzoni e un giorno, all’uscita dallo studio dopo aver registrato alcuni brani, Vasco mi fermò e mi chiese se avevo un brano per lui". Racconta Pia Tuccitto. 

"Risposi subito che lo avevo, infatti, a casa, su un cd, avevo già registrato il brano che poi sarebbe diventato uno dei singoli più importanti di Vasco. Quando la scrissi non pensai a lui ma una volta completata, mi accorsi che sarebbe stata un’ottima ballata per Vasco, questo pensiero lo tenni per me, fin quando non gli consegnai il cd. Per me “E”, è un bellissimo brano anche se non la reputo la mia miglior canzone, però era perfetta per Vasco, questo lo sapevo sin dall'inizio.

Lui comunque non mi fece sapere niente per un po’ di tempo, anche se qualcosa era trapelato e voci di corridoio mi dicevano che la mia canzone era nei provini dei nuovi brani per l’album ‘Buoni o Cattivi’. Fu Fini ad informarmi di tutto e a dirmi che la mia canzone era stata scelta da Vasco. Vollero subito la base. Il testo rimase completamente il mio, tranne per l’aggiunta di due o tre parole, ma la base del brano rimase fedele alla mia versione. Cambiarono solo l’arrangiamento e Celso Valli mi convocò nel suo studio per farmi ascoltare la nuova versione. Ero molto soddisfatta del tutto ma dissi, senza nessuna malizia, che forse Vasco doveva in alcuni frangenti alzare la tonalità, ma la versione rimase quella che oggi hanno ascoltato tutti, forse era un segno distintivo per Vasco mantenere quella tonalità. Ho ancora a casa il primo provino dove canta “E”, quello non dico che ce l’ho in cassaforte ma poco ci manca, perché è un pezzo unico, raro, da storia! Da lì successe che..."

(Per info e acquisto con sconto e coupon in omaggio, vai ora su: www.dinovitola.net)

venerdì 19 gennaio 2018

"I Senza Tempo sorprendono con il loro primo singolo".


"I Senza Tempo" decidono di fare sul serio. E' uscito da pochi giorni il loro primo singolo: "Viaggio Mentale". Un brano rock di ben 5 minuti e mezzo che se infischia dei tempi radiofonici e si prende tutto il tempo per entrare nel cuore degli ascoltatori.

La band calabrese ha costruito una canzone che è una sorta di percorso della mente: si parte piano per finire in un crescendo rock che esplode in un assolo di chitarra elettrica elegante e potente allo stesso tempo.

E la band non si è accontentata dell'uscita del singolo in tutti i negozi online musicali del mondo, ma ha anche fatto uscire in contemporanea il video ufficiale sul canale della Dino Vitola Editore, la casa editrice musicale del brano in questione.

I Senza Tempo sono un gruppo rock calabrese che fa del live il punto di forza maggiore, perché come ogni band che si rispetti, il contatto col pubblico è l'essenza vera della propria passione musicale. Così non ci resta che seguirli in questo percorso sperando che la qualità possa trionfare su questo panorama musicale contemporaneo fatto di troppe apparenze che sfioriscono col tempo.

Evviva I Senza Tempo...

"The Coraline": una canzone ispirata a Vasco.


Si sa che quando il Festival percepisce verità scomode si chiude a riccio cercando di nascondere tutto. 

Ed è successo così anche questa volta, in particolar modo nella sezione Giovani del Festival con il gruppo The Coraline (vincitrici di Fiat Music 2016 condotto da Red Ronnie; ospiti di Edicola Fiore e in gara fino ai BootCamp ad XFactor 2016).

Tre sorelle rock di Roma, hanno creato un brano pazzesco con un testo d'assalto e una musica così travolgente da stendere anche i più scettici. 

La canzone si ispira ad uno degli idoli musicali delle tre ragazze: Vasco Rossi. "Abbiamo voluto continuare il suo discorso. In particolar modo di canzoni come "C'è chi dice no", "Gli Spari sopra", "Basta poco"; canzoni che con i loro testi provocatori smuovono le coscienze, che raccontano verità scomode di un popolo che è stanco di subire sempre. È una presa di posizione netta e decisa, senza aver paura delle conseguenze. Gettare il cuore oltre l'ostacolo, proprio come ci ha insegnato Vasco".

"Res Publica", titolo della canzone, è stata presentata alle selezioni del Festival di Sanremo ma il testo è sembrato troppo scomodo per la platea leggera e garbata dell'Ariston.

Addirittura la canzone non è arrivata neanche nelle prime 60, e avendo ascoltato tutti i brani, e dico tutti, è veramente molto bizzarro capire di questa esclusione. 

Ma come, questa canzone così originale e trascinante non è stata neanche degna di entrare nei primi 60? Ma scherziamo? Cosa c'è sotto?

In questo modo le ragazze hanno accettato il verdetto ma il caso è esploso quando su alcuni gruppi Social, hanno capito che non era la bellezza dello stesso ad esser stata messa in discussione ma il testo così esplicito che sarebbe stato un problema da gestire in quest'edizione moderata del Festival.

E allora poi non lamentiamoci se i giovani non vogliono più esporsi perché quando lo fanno finisco per essere tacciati. Sarebbe stato un segnale forte e chiaro portarle al Festival anche perché in molti si immedesimano in queste parole che sono decise, potenti ma mai offensive.

Le tre rocker raccontano la verità, l'Italia della strada che noi viviamo giorno dopo giorno, non quella dei proclami o dei slogan. 

The Coraline hanno gettato letteralmente una bomba, ecco perché in basso vi facciamo leggere in anteprima tutto il testo integrale della loro canzone. 

Molto presto arriverà il video in maniera da poter far ascoltare a tutti il brano. 

Operazione commerciale? No! Questa è un'operazione di rabbia, perché è partita in modo spontaneo dal web ed è proseguita nelle associazioni dei giovani sui Social, che si sono interessati di questa esclusione preventiva per paura di aver detto troppe verità. 

Ora con il testo pubblicato siamo sicuri che la polemica non finirà: lo hanno voluto loro.

Come diceva Vasco: "Non sorridete, gli spari sopra... sono per voi".

Le tre ragazze si chiamano Rebecca Orlandi, Elettra Orlandi, Salomè Orlandi. Sono le nipoti di Emanuela Orlandi, figlie del fratello di quest'ultima. Emanuela Orlandi fu protagonista di un fatto di cronaca nera avvenuto a Roma il 22 giugno 1983; la vittima, una cittadina vaticana figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia, sparì in circostanze misteriose all'età di 15 anni. La vicenda è ancora una delle più discusse in Italia con la pubblicazioni di vari libri sul caso, film e documentari.

C'entrerà anche questo nella loro esclusione???


Res Publica


A Bruxelles il governo generale

Le banche da salvare 

Nuova legge da approvare 

E quando non va bene

Si intromette un cardinale.

La giustizia può aspettare 

Le case da rifare 

Autostrade da finire 

Differenzi i rifiuti 

Che andranno sotto i prati ad inquinare

Arrivi morto alla pensione

E non ti può bastare 

Per comprarti un funerale



Figli di questa terra di tanta storia

Un coro unito ,un solo grido

No! No! No! No! No!

Io non ci posso stare



Donne al giorno da salvare

La violenza da subire

E tu non puoi sparare

La scuola poi ti premia 

Un bonus a ore per poter lavorare

Uno timbra per tutti

E gli altri a passeggiare 

In ospedale un anno per farti visitare

Ma col vile denaro

Tempo due giorni e ti potrai curare



Figli di questa terra di tanta storia

Un coro unito, un solo grido

No! No! No! No! No!

Io non ci posso stare




Per artigiani, imprenditori,
artisti,agricoltori, 

geni e campioni

Operai, laureati 

Astronauti e scienziati,
Ricchezza di un popolo,

Non ci siamo ancora organizzati!

E dentro questo pozzo 

Di terra e di mare

Migliaia di persone da salvare 

Ti aggrappi a un vigile del fuoco

Perché ti tiri fuori

Da questo sporco gioco


No! No! No! No! No!

Io non ci posso stare


Fratelli

Stringiamoci a coorte

Siamo vivi

non siam pronti alla morte 

L'ITALIA CHIAMO' !

venerdì 12 gennaio 2018

"Una petizione all'attenzione dell'amministrazione per evitare incidenti mortali".


Una petizione importante dedicata al Sindaco di Castrolibero. Una petizione per sistemare lo scorrimento in una strada nevralgica che sta diventando un problema serio per tanti cittadini. 

Via Kant è una strada ormai in completo dissesto dove innumerevoli buche la fanno da padrone. Ma non c'è mica solo questo!

 Sia in salita che in discesa, le macchine sfrecciano a tutto gas aiutate anche dal fatto che non ci sono dossi per la strada, nè limiti di velocità segnalati. 

Un centro abitato moderno in preda ad auto che arrivano ad elevata velocità e che sono un pericolo per i cittadini.

Ora la palla passa in mano all'amministrazione che ormai si è assopita da troppo tempo come dimostrano le tante segnalazioni che ci arrivano ogni giorno.  

Adele Saporito:

"Abitanti di Castrolibero firmate la petizione affinché su Via Kant vengano installati dei dossi e costruito un marciapiede !!! Pensate a tutti coloro che attraversano ogni giorno questa strada, agli scolari .... vogliamo una strada sicura!"

Petizione: 

domenica 7 gennaio 2018

"Grande successo per Alessia Fratto per l'anteprima del suo ultimo singolo".


Grande successo per Alessia Fratto all'evento della Befana del Poliziotto avvenuto nella giornata del 7 gennaio a Roma.

La Fratto ha presentato il suo nuovo singolo: "Diamanti di un altro mondo", presto su tutti i negozi online del mondo accompagnato da un video con la regia di Mario Perri.

Alessia ha sorpreso tutti per personalità e bravura, riuscendo un po' a mettere in mostra tutte quelle che sono le sue qualità artistiche e che sono frutto di un percorso fatto di tanti live e gavetta estenuante. 

Ora per Alessia si prospetta un periodo ricco di appuntamenti che saranno collegati alla promozione del suo brano.

Noi la seguiamo... come sempre. 

mercoledì 3 gennaio 2018

"Alessia Fratto: il nuovo singolo in anteprima a Roma il 7 gennaio".


Riparte Alessia Fratto e lo fa dalla sua musica. Avevamo preannunciato ad un grande 2018, e così sarà. Ecco cosa comunica la Fratto dal suo profilo: 


"ANNUNCIO IMPORTANTE!
Per tutti i miei amici, in particolar modo per i miei amici romani 😊
Inizia il 2018 con il botto. 
Vi annuncio infatti che sarò nel cast dell'evento, promosso anche da Radio Italia: "La Befana del Poliziotto". 
A Roma, il 7 gennaio dalle ore 14.30, ingresso libero, in Viale della Civiltà Romana 1, zona Eur.
Per l'occasione presenterò in anteprima nazionale il mio nuovo singolo:
"Diamanti di un altro mondo"
prodotto da Dino Editore Vitola e Davide Beltrano Il Folle
Sarà un giorno di festa, dove finalmente potremmo incontrarci e abbracciarci personalmente! 
Ci vediamo lì.. per il momento vi abbraccio virtualmente".


Non resta che aspettare il 7 gennaio. Nuovo singolo e grande ospitata. Sì, ci siamo davvero!!!