lunedì 29 marzo 2021

Intervista ad Orlandino Greco: "Pronti a nuove sfide importanti".


Benvenuto ancora una volta ad Orlandino Greco.

Partiamo da questa crisi generale provocata soprattutto dalla pandemia. Cosa ne pensa di tutto questo?

"Bisogna accelerare con i vaccini, è l'unica strada che possiamo percorrere per debellare tutto. Non servono proclami o continue zone rosse che uccidono la nostra economia. La politica deve dare un segnale forte e l'unico in tal senso è l'aumento dei vaccini, come stanno facendo in altri nazioni anche meno progredite della nostra".

Riguardando in casa nostra, quanto è difficile amministrare in questo periodo?

"Guardi, io non sono più Sindaco da anni, ma le posso assicurare che dire che sia difficile é veramente un eufemismo. Eppure devi dare risposte ai cittadini, non puoi nasconderti dietro la pandemia, se il manto stradale cade sotto gli effetti della pioggia, devi trovare i fondi per sistemare tutto, ecco perché amministrare un territorio vasto come Castrolibero è complicato ma nonostante questo, siamo riusciti come Amministrazione a fare delle cose importanti e ad intervenire dove c'era bisogno, curando e preservando i nostri luoghi bellissimi che danno lustro al nostro territorio".

Cosa risponde a chi le chiede se guarda con speranza alle prossime elezioni regionali?

"Rispondo che certamente bisogna guardare con speranza anche perché se tramontasse quest'ultima, non starei neanche qui a fare quest'intervista. Io ci sarò con qualsiasi mezzo, ad ogni costo, per difendere un percorso partito da molto lontano e che con gli anni mi ha dato immense gratificazioni. L'Italia del Meridione è ormai una realtà consolidata che poggia molto sulle idee dei giovani che autonomamente stanno portando avanti battaglie importanti mettendoci la faccia e tutta la passione possibile verso la Calabria".

Ma lei sarà a Destra o a Sinistra?

(Ride)
"Guardi, già l'ultima volta mi ha fatto una domanda del genere ma francamente Destra e Sinistra sono dei simboli che parlando di Calabria lasciano il tempo che trovano.
Mettere le mani dentro il meccanismo della Sanità togliendo per sempre dirigenti e uomini calati dall'alto; valorizzare i nostri prodotti per aiutare le imprese calabresi e quindi le assunzioni; aumentare i vaccini fino a che l'ultimo calabrese sia immune da ogni pericolo; dare risposte più concrete ai cittadini che chiedono ora una speranza che si tramuti in concretezza! Ecco, vede, tutto questo non ha un sapore di Destra o Sinistra perché al di là dei schieramenti, ci sono dei temi comuni che dobbiamo affrontare e risolvere tutti insieme, nessuno escluso".

Grazie per queste parole e per il tempo dedicatoci.

"Grazie a voi come sempre".

mercoledì 17 marzo 2021

Davide Beltrano IlFolle: arriva un altro riconoscimento importante

 A cura di Anna Ciardullo

Davide Beltrano IlFolle è   uno scrittore calabrese che nei suoi libri parla di musica,   la     sua passione più grande. 

Ha scritto su Vasco Rossi, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone ad altri artisti che stima, dei quali segue la loro carriera artistica con dedizione. Negli ultimi anni ha dedicato alcuni suoi libri a Niccolò Morriconi, conosciuti dai molti col suo nome d’arte: Ultimo. Il Beltrano ha scritto su Ultimo due libri a cui ne seguirà presto un terzo che chiuderà la trilogia. Noi siamo Ultimo è il titolo ed i libri sono divisi in parte prima e parte seconda. Lo scrittore in queste pagine racconta il percorso musicale di Niccolò, un ragazzo di borgata che col suo immancabile talento è arrivato a riempire gli Stadi italiani con tutte le date sold-out. I libri sono arricchiti, inoltre, dalle dediche dei fan di Ultimo che hanno espresso in pochi caratteri tutto il loro amore nei confronti della sua musica.

Nei scorsi giorni, il Beltrano, ha ricevuto un significativo riconoscimento proprio dalla mamma dell’artista, la signora Anna, che ha espresso tutta la sua gratitudine al Beltrano chiedendogli addirittura di spedirle i libri che raccontano la storia musicale del figlio Niccolò.

Un riconoscimento importante per lo scrittore calabrese che, dopo Vasco e Fabrizio Moro, riceve i complimenti dalla mamma dell’artista che, interessata agli stralci pubblicati, di volta in volta dallo scrittore, ne è rimasta affascinata.

È una notizia importante che fa di Davide Beltrano IlFolle lo scrittore musicale più importante della Calabria.

domenica 7 marzo 2021

Una fiction in Calabria!

Calabria: come buttare 20 milioni di euro in un attimo, già, perché se fai una cosa del genere, una fiction quindi, per trarne dei benefici devono passare prima molti anni. 

Forse non hanno capito bene nelle alte sfere della poitiica: la Calabria ha bisogno di un rilancio immediato, che sia d'impatto e corredato da estrema concretezza.

Qua abbiamo un mare sempre più sporco, strade piene di spazzatura, assenze di infrastrutture, aeroporti chiuse, ospedali al collasso e pensiamo a rilanciare la regione attraverso una fiction! Vergognoso!!! 

Non si alza così la qualità della nostra regione, non è con una fiction che si può cambiare la rotta economica della Calabria. Riusciamo sempre a sperperare denaro pubblico invece di trovare un'idea giusta che possa essere un volano perfetto per la ripartenza che deve essere oggi... non domani! 

Svegliamoci prima che sia troppo tardi...