mercoledì 25 dicembre 2019

"La magia del Villaggio di Babbo Natale a Rota Greca".


A volte è la fantasia a creare dei progetti bellissimi. La creatività che dal nulla ci spinge a fare di più.

E la Pro Loco "Claudio Caruso" di Rota Greca ha deciso di affidarsi a tutto ciò creando qualcosa di unico e soprattutto a costo zero.

Entrare nel Villaggio di Babbo Natale, a Rota Greca, fa capire quanta organizzazione ci sia dietro: tre stanze che portano il bambino a sognare ad occhi aperti. Si inizia con l'ambientazione nel bosco incantato fra elfi e atmosfere fantastiche. Si prosegue verso la Lapponia in un'atmosfera nevosa che è il preludio alla stanza finale: la casa di Babbo Natale. E dentro non c'è un plastico ma proprio Babbo Natale che aspetta i bambini per una foto.

Ci sono sorrisi, occhi meravigliati, tanti bambini che si ritrovano a vivere un momento magico. E ci si guarda intorno e si scopre che ogni dettaglio è formato da materiale riciclabile, un modo originale per vivere il Natale in famiglia e sorridere con gioia.

Brava alla Pro Loco di Rota Greca, a tutto il personale che accompagna le famiglie attraverso le stanze e dona dolcetti e caramelle ai bambini.

Ecco la Calabria creativa.
Andate a Rota Greca, ne vale davvero la pena.

giovedì 19 dicembre 2019

"Record per il contest su Ultimo. Ora prevendita il 10 febbraio alle 22".


-Prevendita del libro il 10 febbraio alle 22 su www.ilfollebooks.com . 
Solo 3000 copie disponibili-

Nella serata dello scorso 17 dicembre, come già era stato annunciato su tutti i vari canali social, Davide Beltrano comunica la chiusura del contest dedicato ai fan di Ultimo che inviando una dedica di 200 caratteri accomunate dalla domanda di partenza “che cos’ha di speciale per te la musica di Ultimo?” potevano entrare a far parte di questo libro tanto atteso. 

Inizialmente era stato annunciato un contest della durata di 27 giorni, dal 4 al 31 dicembre, ma di certo non ci si aspettava una risposta così calorosa da parte dei fan. Infatti il contest è stato chiuso dopo soli 13 giorni, avendo raggiunto la quota massima di mille dediche in pochissimo tempo. Un libro evento, che ha raccolto adesioni e pareri positivi da ogni gruppo di fan, sono infatti numerosissimi quelli che supportano questo progetto. 

Numeri vertiginosi e incredibili, mai raggiunti prima in così poco tempo, questa è la dimostrazione che i sacrifici fatti con onestà su una strada non spianata ma sempre in salita, ripagano sempre prima o poi, e ricordiamo soprattutto che questo innovativo e originale “libro dei fans”, un format che contraddistingue tutti i libri pubblicati dal nostro autore, non è appoggiato da nessuna grande casa editrice. È davvero la magia di Ultimo che ribalta le situazioni e le certezze, lasciando senza fiato davanti a dimostrazioni così immense di affetto e stima, verso il cantante e verso l’autore del libro. 

Mancano ancora circa 500 dediche che verranno confermate tramite mail nelle prossime due settimane, da Anna Ciardullo, fedele membro del folle team che ormai si occupa di questa sezione da diversi libri. Per chi invece non è riuscito ad entrare a far parte di questo libro: niente paura! 

Sicuramente ci sarà spazio per tutti nel prossimo libro che andrà a completare questa incredibile serie di due libri interamente dedicati a Ultimo.

ARTICOLO A CURA DI Giovanna Leccadito! 

domenica 1 dicembre 2019

"Dal 4 dicembre l'atteso Contest su Ultimo".


Di Giovanna Leccadito

Il 15 ottobre è stato il momento culminante di un’attesa durata mesi, si parla infatti di questo libro da più di un anno fa, e nel giro di un anno è giunta un’eccitazione smisurata che ha coinvolto sempre più persone: questo è il risultato del connubio vincente fra uno scrittore schietto e sincero e l’amore verso un giovane cantautore che presenta le stesse qualità nei suoi testi. La gente non vuole illusioni, ma parole crude e vere che trattano della nostra vita un po’ troppo amara a volte.

Ma veniamo al dunque, quella sera di ottobre, alle ore 22, esattamente come annunciato circa un mese prima, Davide Beltrano con un lungo post sui suoi profili social ha svelato interessanti novità sul libro in questione.

Intanto il titolo: “NOI SIAMO ULTIMO!” non messo a caso, Ultimo è infatti diventata un’ideologia più che una persona, in cui le persone della nostra società si rispecchiano. Noi siamo tutti quanti Ultimo, siamo tutti quanti delle persone che potenzialmente possono raggiungere qualsiasi obiettivo con la propria sola forza.

Il libro non sarà uno a sé ma la prima parte di una duologia. Ebbene sì, due libri a poca distanza che andranno a delineare la figura di uno degli artisti più amati del nostro periodo, curandosi sempre della partecipazione diretta dei fan.

Di cosa parlerà il libro? Come già detto sarà insieme una biografia e un’analisi musicale dei suoi brani, ci sarà poi un mini-romanzo ispirato da sensazioni ed emozioni che la musica di questo meraviglioso autore suscita e infine un’ultima parte dove verranno raccolte le dediche dei fan.

Le dediche sono state proprio l’oggetto di discussione più trattato, queste saranno infatti limitate: verranno pubblicate esclusivamente le prime mille dediche conformi allo standard dato: partire con l’incipit “cos’ha di speciale per te la musica di Ultimo?” e poi 200 caratteri (esclusi spazi e punteggiatura). Il contest per tentare di far parte del libro con una dedica si aprirà il 4 dicembre 2019 alle ore 22 e si concluderà il 31 dicembre.

Subito dopo inizierà un countdown di due mesi circa: la prevendita del libro sarà aperta solo il 10 febbraio 2020, su un unico canale autorizzato alla vendita, con copie limitate e numerate che conferiranno a questo libro un altissimo valore collezionistico. In più per i primi 10 giorni della prevendita si potrà usufruire di uno sconto speciale e ricevere in regalo una cartolina celebrativa dedicata a Ultimo.

Insomma, ricapitolando inizia per il nostro scrittore un periodo molto intenso e questo nuovo libro segnerà l’inizio di un percorso totalmente innovativo e rivoluzionario. Non resta altro che augurare buona fortuna a lui e a tutti i fan che si cimenteranno nel tentativo di vedere il proprio pensiero impresso su questo libro!