mercoledì 3 febbraio 2021

Orto Matera e le sue speranze!


Orto Matera, intesa sempre come territorio vasto di diverse contrade affini  castroliberesi, deve ripartire dai suoi valori di aggregazione e innovazione, certo, parole che sembrano semplici ma mai come adesso così complicate per via di una situazione economica e sociale che impatta senza esitazioni con il Covid.

C'è chi rimane fermo a fare i conti già con le prossime elezioni e chi invece lavora giorno e notte sempre pronto al servizio dei cittadini, senza bisogno di foto social per elevare il suo operato, senza bisogno di prendersi meriti che invece dovrebbero essere nient'altro che semplici obblighi amministrativi. 

E se dalla maggioranza c'è almeno un piccolo sforzo per migliorare ciò che non va, dall'altra parte le mie speranze si infrangono contro un'opposizione che non ha mai citato Orto Matera nei suoi programmi, non capendo il punto di passaggio importante fra varie contrade e i Comuni adiacenti. C'è tempo forse per capirlo oppure non ci sarà mai abbastanza spazio per quel senso di appartenenza che Orto Matera ha intrinseco in sé.

Insomma, questo è il momento dove lo stallo gestionale è il leitmotiv dei nostri giorni ma nel sottobosco della popolazione c'è chi inizia le sue strategie per le prossime elezioni, dall'altra parte, con più realismo, c'è chi guarda con più attenzione alle prossime elezioni regionali dove speriamo che un castroliberese, possa entrare a far parte della nuova squadra di consiglieri.

In prospettiva diversi scenari vanno creandosi mentre i cittadini chiedono maggiore attenzione verso il territorio, il tutto in un febbraio cruciale per le sorti economiche dell'intera nazione. 

Good evening Orto Matera!!