martedì 21 maggio 2019

"Lectio Magistralis Folle": la lezione universitaria di Davide Beltrano


Davide Beltrano IlFolle reduce dalla sua ultima pubblicazione intitolata “Per tutta un’altra destinazione”, biografia dedicata al cantautore romano Fabrizio Moro approda all'Università della Calabria per presentare un’altra sua precedente fatica intitolata “Resta qui”, un libro dedicato alla carriera di Mino Reitano e alla sua valigia di cartone che l’ha portato in parecchie città del mondo che hanno ancora oggi impresso il suo passaggio. 

Giorno 22 maggio, mercoledì alle ore 19, l’aula EP2 situata nel cubo 1D dell' Unical accoglierà una presentazione insolita di questo libro decantata dinnanzi a studenti pieni di speranza. La stessa speranza che ha mosso la penna di Davide Beltrano IlFolle in tutti questi anni dedicati alla scrittura.

Un ritorno in scena, si potrebbe giudicare questa presentazione che si terrà, come detto precedentemente, presso l'Università della Calabria che proprio nel 2010 ha visto il nostro Beltrano cinto con la corona di alloro, e proclamato Dottore in Storia.

Grazie alla fiducia donategli dai docenti Tullio Romita e Peppino De Rose, Davide Beltrano terrà la sua “Lectio Magistralis Folle” incentrata sul libro dedicato a Mino Reitano ma, certamente, non mancheranno riferimenti ai suoi innumerevoli altri libri dedicati a Vasco Rossi, Fabrizio Moro e ci parlerà anche dei suoi futuri progetti editoriali indirizzati a Niccolò Moriconi in arte Ultimo ed Ermal Meta.

Ancora una volta il Beltrano non si distacca dalla Calabria. La stessa Calabria dalla quale non ha intenzione di scappare ma anzi trarne il meglio cercando di smuovere mari e monti pur di conquistare un piccolo spazio di tempo per innaffiare di speranza  una Terra spesso troppo arida.

IlFolle è un abile e valevole comunicatore e questa aula universitaria sarà casa sua per alcune ore. Ascoltarlo non è faticoso anzi diventa un piacere che si tramuta in dispiace quando ci si rende conto di essere arrivati alla fine.  E’ trascinante e ha la capacità di immergere l'ascoltatore nel suo mondo fatto di musica, scrittura, traguardi sudati ed importanti.

Tutti hanno la possibilità di assistere a questa lezione  innovativa e fuori dal comune immaginario. Una lezione attiva e viva. Una lezione veramente folle!


Anna Ciardullo

venerdì 10 maggio 2019

"L'Ottica Caruso come partner ufficiale del libro su Vasco Rossi".


Sarà il libro dell’anno, quello dedicato al nuovo tour di Vasco che vede protagonisti i suoi fan.

Sensazioni, emozioni e gioie provenienti dal tour 2019 che farà tappa a Lignano, Cagliari ma soprattutto a Milano, per ben 6 volte allo stadio di San Siro.

Il libro prosegue la trilogia creata dalla Dino Vitola Editore: volumi che vedono la partecipazione diretta dei fan con le loro foto. Il tutto corredato dal racconto di Davide Beltrano IlFolle e dalla partner artistica del Vasco Fan Club Zpf.

Quest’anno, lo sponsor principale del progetto è affidato ad un marchio molto conosciuto in ambito calabrese: “Ottica Caruso”. Dal 1928 con professionalità e dedizione.

“Ottica Caruso” offre la massima cura nella scelta degli assortimenti di montature da vista e da sole, grazie anche alle ultime tecnologie computerizzate per il centraggio degli occhiali e applicazione di lenti a contatto.Il laboratorio di montaggio in sede consente di personalizzare l’acquisto dei clienti, con assistenza post-vendita puntuale garantita dalla massima disponibilità e cortesia del personale altamente qualificato.

Un punto di riferimento costante che vede la sua attività radicata nel territorio di Cosenza, precisamente a Corso G. Mazzini, 36/38.

Il grande successo di quest’Ottica, ha fatto sì che si ampliassero gli orizzonti, ecco perché un nuovo Centro Ottico è stato aperto a Torano Scalo in Contrada Cutura.

Ma “Ottica Caruso” può essere facilmente raggiungibile anche dal sito http://www.otticacaruso1928.it , potrete osservare e acquistare tutte le nuove collezioni e gli occhiali più trend del momento tra cui Persol, Gucci, Dior, Versace e tanti altri.

Vasco e “Ottica Caruso”: passione e professionalità.