lunedì 26 febbraio 2018

"Donato Castagnozzi: quando il rock ti salva".


Donato Castagnozzi è una delle giovani promesse più interessanti in questo momento. Di lui si dice che sia un rocker del Sud con la voglia di cambiare le cose con la musica. E basta conoscerlo per capire che questa definizione gli calza a pennello.

Non è uno che ama il caso, apparire, lui vuole solo cambiare modo di vivere dando spazio ai suoi sogni, provando a crederci in un mondo dove tutti mollano alla prima difficoltà. 

Per lui è una prerogativa cambiare modo di approcciarsi alla vita, trovando forza nel suo rock di provincia ma già dal sound internazionale. Perché Donato ha abituato bene i suoi fans con canzoni potenti che potrebbero stare settimane e settimane al primo posto nelle classifiche musicali, ma in Italia, si sa, se non passi da un Talent tutto diventa più difficile.

Donato non ha mai mollato la presa: compone sempre nella sua cantina rock, brani che hanno il sapore della rivalsa esistenziale; canzoni che raccontano la gente di strada perché Donato è uno di strada, sempre on the road, quasi un viandante sognante. 

Si esprime con il linguaggio del rock e nelle canzoni non finge mai di essere un personaggio ma diventa espressione reale del suo essere.

Donato, ha partecipato a Sognando Sanremo con i più grandi big della musica italiana e inoltre, è stato ospite del salone musicale di Fiat Music condotto da Red Ronnie.
Ora si appresta a creare nuove collaborazioni, nuove emozioni; iniziate a crederci davvero: Donato Castagnozzi sarà una certezza della musica rock italiana.

martedì 6 febbraio 2018

"Premio alla carriera a Sanremo per Dino Vitola".



È stato ancora una volta il trionfo della calabresità a Sanremo.

È successo ieri sera grazie al premio alla carriera fra i più importanti in Italia che ha ricevuto Dino Vitola, manager e produttore calabrese fra le eccellenze del panorama musicale italiano.

Fra le sue produzioni: Vasco Rossi, Laura Pausini, Zucchero, Patty Pravo, Ivan Graziani e tantissimi altri.
Il "Gran Galà della Stampa", è un evento mondano unico nel suo genere, organizzato dall'associazione Cultura & Comunicazione che si terrà al Roof Garden del Casinò di Sanremo il 5 febbraio.

Sono stati premiati tutti gli artisti, i produttori, i manager e gli addetti ai lavori che hanno tenuto alto il livello del Festival della Canzone Italiana nel mondo.

Un premio storico e ambito da diverse personalità di spicco che ogni anno vengono annoverate tra le eccellenze della musica e dello spettacolo in generale.

La Calabria, quindi, è stata protagonista attraverso Dino Vitola che tra l'altro quest'anno festeggia i 30 anni della canzone "Italia", edita dal manager calabrese e cantata da Mino Reitano proprio al Festival di Sanremo del 1988 e diventata un successo immenso nel mondo.

È il trionfo della Calabria bella, quella che produce e regala al mondo tanti successi memorabili.

Il premio è stato consegnato dall'Assessore al Turismo di Sanremo.



domenica 4 febbraio 2018

Caterina Katie Oliverio: il talento made in Calabria!



Katie Oliverio è un'artista calabrese fra le più cliccate sul web.

Di Catanzaro, Katie, ha nel sangue la passione per la musica, un vero e proprio trasporto esistenziale che la rende unica nel suo modo di interpretare brani importanti del nostro tempo.

Ha all'attivo tantissimi live in giro per la regione calabra, infatti, un po' come capitava anni fa, il suo approccio alla musica è tutto rivolto ai live dove, la Oliverio, risulta essere nel suo habitat naturale.

Presto farà anche il suo debutto discografico, con un brano che si prospetta ad essere importante visto le voci da corridoio che circolano.
Nei suoi canali Social, Katie, dà un assaggio delle sue doti canore che riesce ad incastrare in modo perfetto con la sua bellezza.

E un'interprete come lei ha bisogno di canzoni forti, e quelle arriveranno, sono già pronte: il futuro di Katie la lancerà definitivamente nel mondo difficile ma affascinante... della musica!

Noi la sosterremo. 
Viva la Calabria dei talenti.